NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magno "Valorizzare percorso Udc in Consiglio comunale Catanzaro"

     

     

    Magno "Valorizzare percorso Udc in Consiglio comunale Catanzaro"

    13 mar 14 "Va espresso favore nei confronti di iniziative politiche che, riconoscendo i meriti di un'azione amministrativa incisiva, come quella condotta dal sindaco Abramo a Catanzaro, vanno nella direzione di allargarne il consenso. E' il caso del recente 'outing' dell'Udc del capoluogo che, dopo aver combattuto due competizioni elettorali contro l'attuale coalizione politica che sostiene il Sindaco, è pronta a fare ingresso in maggioranza". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Mario Magno. "E' lodevole - prosegue - l'intento degli amici dell'Udc ispirato all'interesse collettivo da realizzare attraverso il buon governo della città. Ritengo, tuttavia, che una novità partitica di tale portata, proprio per il suo intrinseco significato politico, necessiti di tempi di maturazione che non possono essere saltati a piè pari. Un 'ripensamento' politico che muova, o addirittura abbia come presupposto, l'occupazione di un poltrona in giunta, del resto, farebbe perdere di credibilità, ab origine, ad un'operazione il cui valore, proprio perché fatta nella città capoluogo di Regione, laboratorio politico d'eccellenza, meriterebbe un percorso di condivisione maggiore e meno frettoloso. Concordo, pertanto, con quanti, ad esempio il collega Parente o il senatore Aiello, così come numerosi consiglieri comunali, auspicano di far precedere eventuali mutamenti in giunta da una discussione più approfondita ed allargata per rappresentare tutta la colazione, e da un periodo di decantazione da realizzarsi nel Consiglio comunale, sede istituzionalmente deputata alla concretizzazione degli interessi della città. Preservando, per il momento, quella che è la delegazione assessorile, frutto di equilibri e risultati conseguiti alla doppia competizione elettorale che ha sancito il trionfo di Sergio Abramo". "È giusto, pertanto - conclude Magno - che la nuova posizione dell'Udc venga inizialmente valorizzata attraverso un percorso di condivisione che, innanzitutto in Consiglio, concretizzi la prospettiva di un nuovo corso politico che ricalchi il quadro delle alleanze regionali. Solo così potranno crearsi le condizioni per una verifica politica e programmatica che, attraverso il necessario coinvolgimento delle rappresentanze politiche ed istituzionali provinciali di Forza Italia e del Coordinatore Iole Santelli preluda ad un successivo allargamento anche gestionale della maggioranza che sostiene il sindaco Abramo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore