NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Speranza risponde a Renzi: ristrutturare istituto Perri

     

     

    Sindaco Speranza risponde a Renzi: ristrutturare istituto Perri

    12 mar 14 Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha risposto al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sottolineando l'apprezzamento per la lettera inviata a tutti i sindaci d'Italia sull'edilizia scolastica. Speranza ha raccolto, inoltre, l'invito, in essa contenuto, a indicare una scuola della città da sistemare e ha scritto al premier in merito alla ristrutturazione dell'istituto Maggiore Perri. "Ho apprezzato tantissimo - scrive Speranza a Renzi - la sua lettera tanto per la finalità che si prefigge di raggiungere, quanto per le considerazioni di carattere più generale in essa contenute. Per rispondere alla sua richiesta, l'Amministrazione da me guidata ha individuato l'istituto Maggiore Perri, il complesso scolastico più antico e anche più frequentato della città che accoglie 35 classi della scuola primaria ed un numero di 870 alunni". La realizzazione dell'Istituto Maggiore Perri risale in parte ai primissimi anni del '900 (piano seminterrato ed ex refettorio), in parte agli anni 40/45 (piano terra e primo piano). "Dalla sua completa realizzazione ad oggi - aggiunge Speranza - non si è mai proceduto ad una ristrutturazione dell'immobile: è necessario effettuare pertanto una completa ristrutturazione al fine di eliminare i rischi vari per gli utenti scolastici ed eliminare le attuali condizioni negative per la fruibilità degli spazi. Il progetto che si intende realizzare è volto al miglioramento delle condizioni di sicurezza sismica dell'edificio, all'abbattimento delle barriere architettoniche, all'adeguamento alle norme antincendio sulla sicurezza degli Istituti Scolastici e all'adeguamento alle norme di agibilità, sicurezza e igiene degli edifici scolastici". Per tali interventi è stato approvato un progetto preliminare complessivo di 3 milioni e 150 mila euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore