NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Abramo "A Catanzaro avanti verso azienda sanitaria unica"

     

     

    Abramo "A Catanzaro avanti verso azienda sanitaria unica"

    11 mar 14 "Prende corpo in questi giorni, grazie al dialogo tra Regione e Università, il progetto su cui la mia Amministrazione ha scommesso: realizzare a Catanzaro il più grande Polo Sanitario della Calabria, quella che abbiamo chiamato 'La città della sanità e della ricerca medico-scientifica'". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo in merito alle notizie sulla realizzazione dell'Azienda sanitaria unica nel capoluogo di Regione. ''Un progetto ambizioso - prosegue - in cui s'intreccino sinergicamente le attività qualificate delle attuali Aziende Pugliese-Ciaccio e Mater Domini e i rispettivi presidi ospedalieri, della facoltà di Medicina e chirurgia, della Fondazione Campanella e della rete di strutture private. La realizzazione dell'Azienda unica è oggi una possibilità concreta, una strada obbligata non solo perché ad essa è fortemente legata la realizzazione del nuovo ospedale, ma perché riteniamo che il superamento delle criticità, dei dualismi, delle inefficienze, delle antieconomicità si può ottenere solo con l'integrazione funzionale tra Aziende ospedaliere ed Ateneo. Sento il dovere di ringraziare il presidente Scopelliti e il magnifico rettore Quattrone per lo sforzo che stanno producendo in questi giorni per arrivare ad un obiettivo condiviso, superando antiche e incomprensibili contrapposizioni tra mondo ospedaliero e mondo accademico. Sono orgoglioso di ricordare che il seme di questa intensa è nata proprio nella sede del Comune, lo scorso giugno, quando Scopelliti e Quattrone siglarono un primo documento''. ''Ora - conclude Abramo - si tratta di andare speditamente avanti, soprattutto per quanto riguarda l'iter di realizzazione del nuovo ospedale che può contare, peraltro su un'adeguata copertura finanziaria per il complessivo importo di circa 120 milioni di euro"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore