NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Calabria "Va respinta posizione Ncd sulla Bindi"

     

     

    PD Calabria "Va respinta posizione Ncd sulla Bindi"

    10 mar 14 ''Va respinta con forza la presa di posizione dei tre senatori del Ncd, Nico D'Ascola, Antonio Caridi e Giovanni Bilardi, che hanno annunciato una interrogazione parlamentare per chiedere le dimissioni dell'on. Rosy Bindi dalla presidenza della Commissione Antimafia''. Lo afferma il deputato Ernesto Magorno, componente la stessa Commissione e segretario del Pd della Calabria. ''Gli esponenti del Ncd, forse appassionati di fiction televisiva e letteraria - prosegue - hanno elaborato, a supporto della loro richiesta, una trama degna della migliore fantapolitica, secondo la quale l'on. Bindi, assieme ad altri non specificati esponenti Pd, avrebbe esercitato forti pressioni per la proroga della Commissione prefettizia che amministra la città di Reggio Calabria dopo lo scioglimento per mafia. Proroga che sarebbe stata perorata, sempre a detta dei senatori, per dare tempo al Pd di scegliere un candidato per le elezioni amministrative". "Premettendo la palese inconsistenza di tali affermazioni - dice ancora Magorno - inviterei i tre esponenti politici, più che ad avventurarsi in elucubrazioni degne della dietrologia più sfrenata, ad operare, invece, una serena ma altrettanto severa analisi di ciò che è avvento a Reggio Calabria negli ultimi anni e ad indicare soluzioni reali, e non di fantasia, per fare uscire la città, nell'interesse dei cittadini onesti che sono la maggioranza, da un periodo difficile e controverso della sua storia e ad indicare nel contempo azioni concrete per sconfiggere l'emergenza criminalità, testimoniata, purtroppo, dai fatti di cronaca che i media ci riportano quotidianamente". "Credo invece, con altrettanta convinzione - prosegue il deputato del Pd - che vada espressa gratitudine all'on. Bindi per il lavoro puntuale, appassionato ed incisivo che sta svolgendo nel suo ruolo di Presidente dell'importante organismo bicamerale, e che il lavoro della Commissione stessa debba essere incoraggiato e sostenuto, anche per la presenza che sta assicurando, nei diversi territori del Paese, per osservare nel concreto le problematiche legate alla presenza della criminalità e delle sue infiltrazioni. Su una questione determinate come questa deve essere data ai cittadini un'immagine di unità e di concretezza da parte degli uomini delle istituzioni e non lasciarsi andare a prese di posizioni estemporanee che assecondano la convenienza politica del momento. La partita in gioco, infatti, è troppo importante per il futuro della Calabria e di tutto il Paese''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore