NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sanatori Ncd "Bindi si dimetta dall'antimafia"

     

     

    Sanatori Ncd "Bindi si dimetta dall'antimafia"

    09 mar 14 I senatori del Nuovo Centrodestra Nico D'Ascola, Antonio Caridi e Giovanni Bilardi hanno reso noto che sarà presentata una interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, sulla vicenda relativa al prolungamento del commissariamento del Comune di Reggio Calabria, chiedendo le dimissioni della presidente della commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi. "Il 9 ottobre 2012 - affermano i senatori del Nuovo Centrodestra - il consiglio comunale di Reggio Calabria veniva sciolto dal Consiglio dei Ministri per "contiguità mafiose", come spiegato dal Ministro dell'interno dell'epoca, Annamaria Cancellieri. La commissione prefettizia nominata per la gestione dell'amministrazione sarebbe scaduta in data 19 febbraio 2014. Tuttavia in data 18 febbraio 2014 veniva convocato in limine il Consiglio dei Ministri per l'esame del dpr di proroga della durata dello scioglimento del comune. Tale decreto veniva approvato, al dichiarato fine di consentire il completamento delle operazioni di risanamento delle istituzioni locali". "Ebbene, in una tale situazione, la decisione - proseguono i senatori - di prorogare il commissariamento - che, tutt'altro che aiutare, grava ulteriormente sulla città di Reggio Calabria, stante il bilancio nefasto della gestione straordinaria della città e l'aumento imbarazzante delle emergenze sociali - è intervenuta dopo forti pressioni esercitate da parte di alcuni esponenti del Pd, tra cui l'on. Rosy Bindi. Pressioni, queste, esercitate non certo nell'interesse effettivo di una città che necessiterebbe di una Amministrazione eletta liberamente, forte e ben qualificata, capace come tale di affrontare l'emergenza. Si tratta di pressioni intuitivamente rivolte allo scopo di partito di potere usufruire di un più ampio arco temporale nel quale individuare un serio e credibile candidato del Pd al ruolo di sindaco. Posto, dunque, che deve reputarsi inaccettabile il fatto che sia stato attuato un condizionamento delle scelte del Ministro dell'Interno per ragioni di palese matrice politica - utilizzando il ruolo istituzionale di presidente della commissione Antimafia rivestito dall'on. Bindi - si chiede che venga avviata una verifica sull'attività svolta dalla Commissione prefettizia che amministra il comune di Reggio. Infine si chiedono le dimissioni dell'onorevole Rosi Bindi da presidente della commissione Antimafia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore