NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Eletti Componenti direzione e commissione garanzia del Pd calabrese

     

     

    Eletti Componenti direzione e commissione garanzia del Pd calabrese

    09 mar 14 Si è svolta oggi a Lamezia Terme l'assemblea del Pd della Calabria durante la quale sono stati eletti per acclamazione i componenti della direzione e della commissione di garanzia del partito. Il segretario regionale, Ernesto Magorno, a conclusione dei lavori ha affermato che "chi si aspettava che oggi ci sarebbe stata un'arena si sbagliava. Oggi abbiamo dato dimostrazione di essere un grande partito". Una riunione, quella di oggi, ad apertura della quale lo stesso segretario nella sua relazione ha rimarcato che "oggi nasce il Pd. Iniziamo un percorso di lavoro al servizio del territorio". Magorno, che nel corso del suo discorso ha fatto spesso accenno a filosofi ed oratori del periodo classico, ha fatto anche un riferimento alle elezioni regionali ed alla scelta del candidato alla presidenza della Regione: "Si faranno senz'altro le primarie - dice - o quelle istituzionali o quelle interne al Pd. Stiano tranquilli quelli che chiedono le primarie. Stiano sicuri". Ma il suo è un discorso tutto improntato sull'unità e sull'invito all'unità: "Questo - afferma - è un Pd unito che ha bisogno di Canale, Villella, Lopolito e deve essere un partito inclusivo. Il nostro avversario è Scopelliti ed il centrodestra che deve essere mandato subito a casa". Quindi, un messaggio a Scopelliti: "Io non sarò il segretario della monnezza". Attacchi al centrodestra che Magorno riprende anche nelle conclusioni dei lavori sollecitando i componenti l'assemblea: "Dobbiamo essere determinati perché noi siamo cosa diversa dal centrodestra. Dobbiamo stare insieme sui contenuti - prosegue rivolgendosi al popolo Pd calabrese - ricordando che se sapremo mettere insieme unità e solidarietà vinceremo la battaglia e la prima sarà il 25 maggio. Io voglio essere il segretario di un partito che manda a casa questo centrodestra per dare fiducia e prospettiva sicura alla Calabria ed ai calabresi". Questo, non senza rimarcare che "la 'ndrangheta deve stare fuori dalla nostra regione, anche culturalmente". Vari gli interventi che si susseguono tra cui quelli degli altri tre ex candidati alla segreteria regionale che con Magorno si sono "contesi" la guida del partito: Villella, ha chiesto di "attivare sin da subito un grande movimento democratico"; Lopolito che, invece, parla di "grande opportunità" sottolineando che "non può esistere la doppia morale"; Per Massimo Canale bisogna impegnarsi "ad allargare gli orizzonti del Pd calabrese" promettendo che "noi saremo pronti con onestà ed impegno a fornire il nostro contributo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore