NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore "Nessuna soppressione scuola polizia Vibo"

     

     

    Censore "Nessuna soppressione scuola polizia Vibo"

    09 mar 14 Il deputato del Pd, Bruno Censore, ha reso noto che sulla vicenda della scuola allievi agenti della polizia di Stato di Vibo Valentia "almeno per il momento non ci sarà nessuna soppressione". "Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno - riferisce ancora il Parlamentare del Partito Democratico - ha semplicemente annunciato che è in corso di approfondimento la rimodulazione degli istituti di istruzione della Polizia di Stato, con l'intento di ridurli e concentrali in tre, quattro sedi in strutture di proprietà demaniale. Si parla della soppressione di 11 Commissariati distaccati, 2 Compartimenti e 27 Presidi minori di Polizia Stradale, di 73 tra Sottosezioni e Posti di Polizia ferroviaria, di 73 Sezioni provinciali di Polizia Postale (tra cui quella di Vibo Valentia), di 2 Zone di frontiera e 10 Presidi minori di Polizia delle Frontiere, nonché della soppressione di tutte le 50 Squadre nautiche, 4 Squadre sommozzatori, 11 Squadre a cavallo e 4 Nuclei artificieri". Tuttavia, aggiunge, "malgrado non sia stata ancora disposta nessuna chiusura, la spending review del Viminale impone di tenere alta la guardia, al fine di evitare che il Vibonese possa caratterizzarsi per un inasprimento della fragilità sotto il profilo della sicurezza. Pertanto - conclude Censore - le preoccupazioni esternate dalle rappresentanze sindacali di Polizia non possono restare inascoltate. Coinvolgendo gli altri Parlamentari e i componenti calabresi del Governo, nei prossimi giorni mi farò portavoce di una battaglia a difesa di un'eccellenza qual è la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, nella consapevolezza che in un territorio in cui la criminalità segna notoriamente e drammaticamente il suo radicamento non si può dare ai cittadini la percezione che il tema della sicurezza e della lotta al malaffare non rappresentino una priorità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore