NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bruno Bossio "In Calabria emergenza rifiuti, intervenga il Governo"

     

     

    Bruno Bossio "In Calabria emergenza rifiuti, intervenga il Governo"

    09 mar 14 "Ancora una volta le popolazioni calabresi si scontrano in una guerra tra poveri per le inadempienze della Regione sui rifiuti". Lo afferma la deputata del Pd, Enza Bruno Bossio, circa la situazione dei rifiuti in Calabria. "Sono mesi che è finito il commissariamento regionale - aggiunge - e ancora non c'è una strategia chiara su come affrontare l'emergenza e prospettare una soluzione che sia in linea con uno stato moderno. La vicenda di Celico è la cartina tornasole della mancata organizzazione di un sistema integrato regionale per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Bisogna apprezzare la responsabilità e l'equilibrio della prefettura di Cosenza e delle forze di polizia che hanno evitato che degenerasse la giusta protesta e la rabbia delle popolazioni e dei Comuni della presila cosentina. Il Sindaco di Celico non sostiene posizioni campate in aria. Per fortuna si è data prova di un alto senso di responsabilità da parte degli amministratori locali e delle popolazioni". "Quella di Celico non è una discarica - prosegue Bruno Bossio - per il "tal quale" ma è un impianto per la biostabilizzazione e per il recupero e il riciclaggio a supporto della raccolta differenziata. La scelta che tenta di imporre la Regione rischia di trasformarsi in una pezza peggiore del buco con la conseguenza che lo stato di emergenza non viene superato ma rischia nelle prossime settimane di aggravarsi se non si predispongono da subito misure strutturali. Per questo nei prossimi giorni assumeremo una iniziativa parlamentare insieme ad altri colleghi perché sia il governo nazionale a fronteggiare con misure straordinarie, come avvenne a suo tempo per Napoli, la grave emergenza della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore