NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    D'Attorre "Parentesi c/destra alla Regione conclusa da mesi"

     

     

    D'Attorre "Parentesi c/destra alla Regione conclusa da mesi"

    08 mar 14 "La parentesi del centrodestra al governo della Calabria è ormai conclusa, e non da adesso ma da molti mesi ormai. Si sta protraendo solo sulla base di un attaccamento alle poltrone e di bieche logiche di potere''. A dirlo è stato il deputato del Pd Alfredo D'Attorre intervenendo all'assemblea dei segretari di circolo e degli eletti del Partito democratico della provincia di Catanzaro. ''La Calabria - ha aggiunto - attende un'alternativa, attende che noi battiamo un colpo e ci dimostriamo all'altezza della sfida del cambiamento. Sono convinto che se il Pd riuscirà a fare il Pd non ci sarà partita alle prossime elezioni regionali''. Parlando poi della sua assenza da Catanzaro, durata alcuni mesi, D'Attorre ha sostenuto: "So che si è pensato a una sorta di mia fuga o di mio abbandono. In realtà, ho valutato sul fatto che una mia presenza, nel periodo congressuale, avrebbe inevitabilmente acceso ulteriori polemiche e contrapposizioni dopo una fase così lunga di commissariamento. Restare defilato dunque è stata una mia scelta. Così come è stata una mia scelta quella di attendere la fine del congresso, l'elezione del segretario provinciale e di quello regionale, per tornare a mettermi a disposizione del partito regionale e in particolare di quello di Catanzaro. E' un impegno - ha aggiunto - che ho preso quando mi sono sottoposto qui alle primarie, ed è un impegno al quale voglio corrispondere come deputato, con umiltà, nella speranza di dare un contributo importante. Fermo restando che alla fine della legislatura, quando questa avverrà, il Pd di Catanzaro riassumerà pienamente la propria rappresenta territoriale". Nel suo intervento, D'Attorre ha parlato anche dell'area centrale della Calabria come "elemento importante e strategico del cambiamento della regione. Per questo - ha proseguito - abbiamo bisogno di un gruppo dirigente del Pd di Catanzaro più unito. Il congresso è finito, e quando un congresso finisce il segretario eletto è il segretario di tutti, di chi l'ha votato come di chi ha assunto posizioni diverse. Dobbiamo adesso far prevalere le ragioni della solidarietà interna e soprattutto della responsabilità che abbiamo di fronte alla Calabria. Con questo spirito spero di poter dare un contributo, oltre le polemiche congressuali che ci sono state, e fare in modo che da Catanzaro possa esserci un gruppo dirigente autorevole che faccia prevalere sempre di più il ruolo di questa provincia in Calabria e nell'interlocuzione con il nuovo governo nazionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore