NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barbanti "Sentenza Tar su Imu è vittoria cittadini Lamezia e M5S"

     

     

    Barbanti "Sentenza Tar su Imu è vittoria cittadini Lamezia e M5S"

    08 mar 14 ''In questi ultimi giorni un terremoto fiscale ha scosso Lamezia Terme. Terremoto fiscale ma anche politico''. Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Sebastiano Barbanti. ''Un gruppo di cittadini attivi - prosegue - osservando i Consigli comunali e interessandosi alle vicende del proprio Comune in maniera consapevole, si accorge di una grossa anomalia e la segnala al Sindaco, a tutto il Consiglio comunale e alla Giunta. L'anomalia è l'illegittima applicazione di maggiorazioni sulle aliquote Imu. Ma le segnalazioni dei cittadini restano inevase, spingendoli a percorrere la strada della legge che in alcuni casi, come in questo, rappresenta una vera e propria rivoluzione democratica: e presentano ricorso al Tar. Per presentare un ricorso servono soldi e così questi cittadini attivisti con un po' di volantinaggio nelle piazze e una raccolta pubblica di fondi, oltre all'autotassazione, riescono a trovare quanto serve per ottenere giustizia. Che non tarda ad arrivare. La sentenza del Tar ha tutelato i cittadini di Lamezia Terme. E' stata una vittoria dei cittadini e per i cittadini. E' stata una vittoria del Movimento 5 Stelle di Lamezia. A questi ragazzi, semplici cittadini e attivisti, vanno le mie congratulazioni. Adesso 7 milioni di euro di Imu incassati in maniera illegittima dal Comune dovranno essere restituiti. Il sindaco avrebbe dovuto dare ascolto a questi cittadini desiderosi di giustizia, prestando attenzione alle loro giuste motivazioni, invece di portare avanti tesi che non trovano conferma da nessuna parte. Ma dato che siamo in Italia e siamo in Calabria per salvare la poltrona, si cerca di aggirare anche la legge''. ''L'azione di questi cittadini - afferma Barbanti - coincide con il Movimento 5 stelle: basta proclami, stop alle parole vuote e a concetti vacui a cui ci ha abituato questa classe politica, servono solo le azioni che i cittadini pongono in essere per i cittadini. Il sindaco Speranza nella vana illusione di difendere il suo operato ha anche detto che ci siamo tirati la zappa sui piedi con questa sentenza. In realtà la zappa sui piedi se l'è tirata da solo non ascoltando i consigli dei cittadini''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore