NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Calabria costituisce commissione elaborazione programma

     

     

    PD Calabria costituisce commissione elaborazione programma

    07 mar 14 - E' stata costituita e si è riunita ieri a Lamezia Terme la commissione per l' elaborazione del programma che il Pd avanzerà come sua proposta nella costituzione di una grande alleanza civica e democratica per il governo della Calabria. Lo rende noto un comunicato del partito. "La formazione di questo organismo, annunciato dal segretario regionale Ernesto Magorno - prosegue la nota - è motivata dalla necessità di poter presentare ai calabresi una proposta programmatica seria, chiara e innovativa, costruita attraverso il supporto di tutti i rappresentanti del reale tessuto sociale calabrese: dai sindaci, che conoscono i problemi dei territori, ai rappresentanti del mondo dell'università, della cultura, della scuola, dei sindacati e delle organizzazioni di categoria, dell'associazionismo e del terzo settore. Il presidente della Commissione sarà Peppino Vallone, sindaco di Crotone e Presidente Anci Calabria, coordinatore sarà Giovanni Manoccio, sindaco di Acquaformosa. In particolare erano presenti ieri: Ugo Massimilla, responsabile dell'organizzazione Pd regionale; Mario Valenti, segretario regionale dei Giovani Democratici; Roberto Castagna, segretario generale Uil Calabria; Sergio Pititto delegato in rappresentanza del segretario generale Cisl Calabria, Paolo Tramonti; Antonio Nicoletti, responsabile nazionale aree protette di Legambiente; Santo Seminario, presidente di Assimpresa Calabria; Marco Ambrogio, consigliere Comune Cosenza; Aldo Quattrone, magnifico rettore dell'Università Magna Graecia; Nicola Leone, direttore Dipartimento di Matematica Unical; Tullio Romita, professore associato di Sociologia dell'Ambiente e del Territorio dell'Unical; Corrado Rindone, ingegnere e docente Università Mediterranea; Luciano Di Leone, chirurgo ortopedico pediatra. Presenti, inoltre, diversi segretari di circolo, sindaci e rappresentanti di tutte le mozioni congressuali del Pd calabrese. "La commissione, la cui composizione sarà ulteriormente definita e comunicata a breve - prosegue la nota - lavorerà seguendo il metodo dei tavoli tematici divisi in dieci macroaree dedicate alle principali questioni che riguardano la vita e lo sviluppo della nostra regione". "E' un passo importante di un cammino condiviso - afferma il segretario Magorno - verso l'unità del Pd e la costruzione di una alleanza civica e democratica che deve avere l'ambizione di guidare, da subito, la nostra regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore