NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Battaglia "Perchè chiusura uffici porto Gioia Tauro"

     

     

    Battaglia "Perchè chiusura uffici porto Gioia Tauro"

    05 mar 14 Il deputato del Pd Demetrio Battaglia ha presentato un'interrogazione al Ministro dell'Interno per sapere se intenda confermare la chiusura di una serie di uffici della polizia di Stato in Calabria nell'ambito di un piano di riorganizzazione nazionale. "In particolare - afferma Battaglia - verrebbero soppressi il posto di polizia ferroviaria di Gioia Tauro, l'ufficio di frontiera marittima di Gioia Tauro, la squadra nautica di Gioia Tauro e il posto di polizia ferroviaria di Locri. In particolare colpiscono le soppressioni dei presidi della Polizia di Stato a Gioia Tauro, con specialità che sono direttamente collegate alle peculiarità del porto che è il principale terminal di trasbordo del mediterraneo e che lo vede tra l'altro chiamato anche ad essere teatro di delicatissime operazioni di sicurezza internazionale. Non si comprenderebbe perché il porto di Gioia Tauro viene scelto dall'Onu per lo smantellamento delle armi chimiche provenienti dalla Siria e poi con la spending rewiew proprio a Gioia Tauro lo stato sopprime uffici importanti collegati alla sicurezza del territorio''. Alla luce di ciò Battaglia chiede al Ministro se non "ritenga opportuno rivedere tali determinazioni, garantendo il mantenimento degli uffici citati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore