NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Naccari "Mie interrogazioni in Regione da mesi senza risposte"

     

     

    Naccari "Mie interrogazioni in Regione da mesi senza risposte"

    04 mar 14 Il consigliere regionale del Pd Demetrio Naccari Carlizzi ha scritto ai presidenti di Giunta e Consiglio lamentando "di non ricevere da svariati mesi le risposte previste dall'art. 121 del Regolamento interno del Consiglio alle sue interrogazioni". "Contrariamente a quanto prescrive lo stesso articolo - prosegue Naccari Carlizzi in una nota - le interrogazioni a risposta scritta, decorsi i 20 giorni dalla presentazione, non vengono calendarizzate alla prima seduta utile del Consiglio. Su un totale di 45 interrogazioni a risposta scritta, ho ricevuto soltanto quattro risposte". Naccari Carlizzi ricorda di avere più volte, in passato, sollecitato il Settore segreteria assemblea e quindi la Presidenza del Consiglio sia oralmente che con lettere regolarmente protocollate affinché si ponesse fine a questo comportamento omissivo. Naccari Carlizzi parla di evidente impedimento allo svolgimento delle sue funzioni, in particolare l'attività di sindacato e di controllo, e si trova costretto, suo malgrado, a ritenere che questa attività venga posta in essere per impedire la conoscenza di ulteriori fatti, dati e notizie circa gravi questioni attinenti il governo e la gestione della Regione". "Inoltre - spiega ancora Naccari nella lettera - alcune delle sue interrogazioni concernenti la sanità sono state dichiarate inammissibili in quanto non avrebbero i requisiti di fatti o questioni che investono la competenza della Giunta regionale. Ma, chiarisce il consigliere del Pd, dall'art. 121 del Regolamento non si evince la facoltà del presidente di dichiarare o meno l'ammissibilità delle interrogazioni presentate dai consiglieri. Nel merito invece le interrogazioni riguardano materie di competenza del Consiglio regionale ai sensi del titolo V della Costituzione e sono oggetto del sindacato ispettivo dei consiglieri". "Demetrio Naccari Carlizzi, nella sua lettera - conclude il comunicato - diffida il presidente della Giunta regionale e il presidente del Consiglio regionale dal proseguire questa attività omissiva nei suoi confronti e se non saranno ristabilite le regole previste dalle leggi, dagli statuti e dai regolamenti si dice costretto, sempre suo malgrado, a inoltrare un esposto alla Procura della Repubblica per le evidenti omissioni messe in atto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore