NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Galati "Ritorno astrofisica Savaglio è buona notizia"

     

     

    Galati "Ritorno astrofisica Savaglio è buona notizia"

    04 mar 14 "Bene che l'astrofisica cosentina di fama mondiale, Sandra Savaglio, torni in Calabria dopo dieci anni all'estero, bene che l'Università della Calabria abbia utilizzato la procedura della chiamata diretta come professore ordinario di Astrofisica per riportarla nel nostro paese e non perdere così un importantissimo contributo per la ricerca scientifica italiana". Lo afferma, in una nota, il deputato Giuseppe Galati, presidente della Fondazione calabresi nel mondo. "Nelle giornate - prosegue - che celebrano l'Italia per la vittoria dell'Oscar con il film 'La grande bellezza' di Sorrentino, e si parla tanto sui giornali delle nostre inesauribili ricchezze, dei nostri talenti, delle enormi potenzialità del paese, apprezzate in tutto il mondo, questa è un'altra bellissima storia. La scienziata calabrese che si è distinta a livello internazionale per i suoi prestigiosi lavori e i suoi progetti di ricerca, che finì sulla copertina del 'Time' come simbolo della fuga dei cervelli, rappresenta una delle nostre eccellenze, una eccellenza calabrese, e per l'Italia una irrinunciabile risorsa". "Con la sua decisione di rientrare, Savaglio - sostiene ancora Galati - riafferma il nostro orgoglio nazionale e locale, sottolineando che da noi ci sono le migliori risorse umane e che è necessario valorizzarle dando loro la priorità anche in tempi di grandi difficoltà come quelle che stiamo attraversando. E' verissimo che disponiamo delle risorse migliori ed è una realtà che dobbiamo far emergere anche per ridare speranza e fiducia, perché c'è una parte del paese che non si piange addosso, che si è rimboccata le maniche e lavora in silenzio contro il disfacimento e la rassegnazione, contro la crisi economica e quella dell'intera società".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore