NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglieri PD Regione consegnano dimissioni

     

     

    Consiglieri PD Regione consegnano dimissioni

    03 mar 14 Si è svolta a Reggio Calabria la riunione del gruppo regionale del Partito Democratico alla presenza del segretario del Pd calabrese, Ernesto Magorno. Alla riunione hanno preso parte i consiglieri Sandro Principe, Nicola Adamo, Enzo Ciconte, Antonino De Gaetano, Mario Franchino, Carlo Guccione, Mario Maiolo, Demetrio Naccari Carlizzi, Antonio Scalzo e Francesco Sulla. "Il gruppo ed il partito - è detto in un comunicato - hanno ribadito un giudizio unanime e rigorosamente negativo sul Governo Scopelliti, incapace di affrontare e portare a soluzione, dopo quattro anni di gestione, le emergenze calabresi. Il fallimento è evidente e totale in tutti i settori della vita pubblica calabrese, dalla sanità all'ambiente, dallo smaltimento dei rifiuti alla mancata attuazione del Por Calabria 2007/2013, dall'emergenza lavoro ai ritardi infrastrutturali, che versano in una condizione di assoluta criticità. A fronte di questa situazione di degrado, evidente a tutti i calabresi, i Consiglieri regionali del Partito Democratico chiedono ancora una volta al Presidente Scopelliti di prendere atto del fallimento della sua gestione e del pericoloso crollo di immagine della nostra regione, rassegnando le dimissioni dalla carica di Presidente". "Il Gruppo consiliare ed il Partito Democratico - si afferma ancora nella nota - chiedono, inoltre, le dimissioni del dott. De Rose, Presidente di Fincalabra, Ente strumentale della Regione, in considerazione del fallimento gestionale dello stesso Ente e dei recenti fatti che hanno interessato la cronaca regionale e nazionale. In mancanza, ne chiedono la revoca al Presidente Scopelliti. Allo stesso modo il gruppo condivide appieno la posizione assunta dal segretario Magorno che ha chiesto le dimissioni dal ruolo di Sottosegretario al senatore Antonio Gentile e, in assenza, la sua revoca dall'incarico di Governo". "I consiglieri regionali del PD, che hanno già consegnato la lettera di dimissioni nelle mani del presidente Principe - si aggiunge nel comunicato - danno mandato allo stesso di incontrare gli altri consiglieri di opposizione per una valutazione comune della grave situazione politica e sociale in cui versa la Calabria e per decidere le azioni da intraprendere per un rapido ritorno alle urne dei calabresi. A tale proposito, il gruppo del PD, in totale intesa con il segretario Magorno, ribadisce che la scelta del candidato Presidente della coalizione dovrà essere effettuata con il sistema delle primarie aperte, possibilmente in attuazione della Legge regionale vigente in materia". "Il gruppo, infine - conclude la nota - conferma per giovedì prossimo un seminario di programma a Lamezia Terme".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore