NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Abramo "Senza personale niente riunioni Cal"

     

     

    Abramo "Senza personale niente riunioni Cal"

    03 mar 14 "Il Consiglio per le autonomie locali della Calabria continuerà a non partecipare alle riunioni dell'organismo indette da Palazzo Campanella fino a quando la Regione non doterà la struttura che ho l'onore di presiedere del personale necessario al suo più utile e corretto funzionamento". Lo afferma, in una nota, il presidente del Consiglio per le autonomie locali della Calabria e sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, a nome di tutti i primi cittadini che compongono l'ufficio di presidenza dell'organismo. "Insieme ai sindaci che compongono l'ufficio di presidenza - aggiunge - chiedo che venga rispettata un'esigenza che ha il solo interesse di migliorare il raccordo fra enti locali e governo regionale in favore dei cittadini. Richiedere che il Cal venga dotato del necessario personale di supporto, interno alla Regione e non certo affidandosi a consulenti esterni, è una considerazione dettata dal buon senso che eviterebbe di lasciare nell'inutilità uno strumento potenzialmente molto importante come il Consiglio per le autonomie locali. Tanto più se si pensa che la presidenza del Cal ha già ricevuto in dotazione una sede fisica, nel Capoluogo, per la sua attività". "Chiediamo, in sostanza - conclude Abramo - solo ciò che è dovuto per legge, altrimenti continueremo a prendere atto dell'indifferenza della Regione verso le legittime esigenze dei Comuni. Il Cal è stato istituito con un'apposita normativa dal Consiglio regionale. Se non vogliono farlo funzionare si riuniscano nuovamente per sancirne la fine ufficiale, perché il limbo in cui è relegato non serve a nessuno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore