NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitato Canale Crotone: Speranze su Magorno già infrante

     

     

    Comitato Canale Crotone: Speranze su Magorno già infrante

    01 mar 14 "Le speranze di rinnovamento e di apertura che i tanti militanti ed elettori avevano riposto nell'elezione del nuovo segretario regionale del Pd si sono integralmente infrante domenica scorsa a Lamezia, dove, sui binari di uno sterile tecnicismo, si è impedita ogni minima riflessione sul nostro cammino e quindi,sulla nostra identità". Lo sostiene, in una nota, il Comitato Massimo Canale della provincia di Crotone. "E l'urna - aggiunge - ha ripagato tale chiusura con un risultato striminzito, con alcuni aspetti beffardi, e altri inestricabili, con il palesamento, tra l'altro di una coalizione a sostegno del segretario di rara eterogeneità. Una vera e propria maionese impazzita, cui era stata prospettata, inutilmente purtroppo, una più inclusiva architettura del nuovo PD. E pensare che, dopo tanti anni, di cose da dire ne avremmo avute più d'una. Riconosciamo al neosegretario di averci provato subito a tracciare un percorso, ma il risultato di questo pasticcio politico-elettorale si è reso immediatamente concreto durante la prima riunione del gruppo consiliare regionale, in cui tra il consigliere burlone di turno e mille polemiche, è stata ridicolizzata e spedita al mittente la richiesta di Magorno di dimissioni immediate dei nostri consiglieri. Né può trovarci solidali la proposta di indire un referendum popolare per mandare a casa Scopelliti e la premiata ditta con cui governa: riteniamo sia una proposta debole in sé e che indebolisce ulteriormente la politica, costretta a cedere ancor di più sovranità e funzione. Se la partenza è stata dubbia, il cammino intrapreso appare a fari spenti". "Così come non si può non rimanere perplessi - si afferma ancora nella nota - sulla totale impermeabilità alle proposte politiche contenute nel documento politico che Massimo Canale, che qui ringraziamo per la sua grande linearità e il senso dell'appartenenza, per la sua solidità e la trasparenza, ha consegnato a Lamezia. Confidiamo nel neopresidente regionale, Vallone, a cui chiediamo di svolgere fin da subito e senza indugi, e con l'autorevolezza che gli è propria, questo ruolo di garanzia, contribuendo a rispristinare gli spazi di agibilità politica connaturati all'essenza stessa del partito e al diritto della metà esatta del partito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore