NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parte la formazione di CalabraInnova per 200 laureati

     

     

    Parte la formazione di CalabraInnova per 200 laureati

    16 mag 14 Settantasette idee e duecento laureati con un solo obiettivo: cambiare la propria vita investendo sui propri sogni. Dopo il debutto dei 109 ricercatori calabresi, ancora impegnati nel percorso TalentLab - spin-off, è partito il TalentLab - startup, il percorso di formazione e assistenza di CalabriaInnova finalizzato alla definizione e creazione di microimprese innovative. La lezione iniziale è stata di Gianluca Dettori, fondatore di dPixel, una delle più importanti società italiane di coaching e consulenza per lo sviluppo di startup. A dare il benvenuto agli aspiranti imprenditori Danilo Farinelli, direttore di CalabriaInnova: "Il TalentLab è un segnale straordinario e importante, dimostra la vitalità imprenditoriale dei laureati calabresi. I risultati fin qui ottenuti consentono finalmente anche alla Calabria di collocarsi da protagonista nell'ecosistema nazionale delle startup, avviato dal programma Restart Italia del Ministero dello Sviluppo Economico". A seguire è intervenuto Antonio Mazzei, project manager di Fincalabra che ha sottolineato come "con TalentLab si rivoluziona l'approccio alla gestione dei finanziamenti pubblici. Premiamo il merito e l'innovazione non più erogando finanziamenti a pioggia, ma attraverso un percorso di formazione e accompagnamento nella predisposizione del Piano d'Impresa". Gianluca Dettori ha posto le basi per il lavoro dei prossimi giorni, ricordando inoltre agli startupper qual è il vero traguardo del TalentLab: "che i soldi erogati non siano a fondo perduto, ma a fondo guadagnato per voi e per la Calabria intera". Il percorso proseguirà domani con la sessione dedicata al general business, alla quale seguiranno i technology focus, ovvero lezioni di approfondimento specifiche sul settore d'applicazione di ciascuna idea. Infine, incontri di accompagnamento one to one con mentor dedicati, per trasformare le idee in piani d'impresa pronti per il mercato. Tutti i progetti d'impresa parteciperanno alla seconda fase del programma: le migliori potranno accedere agli incentivi (5 milioni di euro) per l'avvio dell'impresa fino a un massimo di 200.000 euro per ogni startup.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore