NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione: A3 sia tra priorità cabina di regia

     

     

    Guccione: A3 sia tra priorità cabina di regia

    15 mag 14 "Le scrivo innanzitutto per ringraziarla. Pur essendo stato eletto da pochi mesi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è già la seconda volta che viene in Calabria per prendere contatto con la disperazione delle nostre popolazioni e per cercare, insieme alla classe dirigente di questa regione, una possibile via d'uscita da un tunnel che sembrava, ormai, senza sbocco anche a causa della miopia e dell'inconsistenza di un governo regionale di centrodestra e del suo presidente che, in questi anni, hanno ulteriormente contribuito all'aggravamento della situazione sociale ed economica della nostra regione". Lo afferma, in una lettera al Presidente del Consiglio, il consigliere regionale del Pd Carlo Guccione, che sollecita il completamento dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria. "Tutto ciò - prosegue Guccione - mi riempie di soddisfazione ed orgoglio. Il motivo vero, però, che mi ha indotto a scriverLe è la sua dichiarazione rilasciata alla stampa nel corso della visita a Reggio Calabria sui lavori dell'A3. Più volte nel corso di questi anni me ne sono occupato, denunciando una situazione non più tollerabile e chiedendo, a gran voce, le dimissioni dell'Amministratore Unico dell'Anas, Pietro Ciucci, per aver preso in giro i calabresi e gli italiani sui costi e sui tempi di completamento dei lavori di ammodernamento dell'A3. Come è universalmente noto, per il completamento di questa importante infrastruttura che serve non solo alla Calabria, ma all'intero Paese, mancano ancora 58 chilometri da progettare e tre miliardi e 100 milioni. Più volte abbiamo chiesto quando e da dove arriveranno questi soldi. E, soprattutto, i tempi entro cui saranno completati i lavori, ma finora non abbiamo ricevuto alcuna risposta". "Che figura fa, le chiedo e mi chiedo - sostiene ancora Guccione - un Paese che è ancora tra le maggiori potenze al mondo, se non riesce a completare nemmeno la sua più importante infrastruttura viaria nazionale? Non è assurdo che per costruire un'autostrada che l'Unione Europea non considera neanche tale, poiché dovrebbe avere quattro corsie e non solo quella di emergenza (là dove è stata costruita), si impieghino più anni di quanti ne siano serviti per costruire le piramidi in Egitto?". "Rivendichiamo con forza i nostri diritti - conclude Guccione - e, se sarà il caso, assumeremo qualsiasi iniziativa, perchè essi siano garantiti e rispettati. Appare superfluo rimarcare che, dal suo governo, ci aspettiamo che tra le priorità dell'istituenda cabina di regia, annunciata a Reggio, ci sia il definitivo completamento della Salerno-Reggio Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore