NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno: Da Renzi straordinario segnale di fiducia

     

     

    Magorno: Da Renzi straordinario segnale di fiducia

    14 mag 14 "Da Matteo Renzi, oggi a Reggio Calabria, abbiamo avuto uno straordinario segnale di fiducia e la certezza di un impegno che si fonderà sulle cose concrete che saranno fatte per la nostra regione''. Lo afferma il deputato e segretario del Pd della Calabria, Ernesto Magorno, nell'esprimere la sua soddisfazione per l'esito della visita del Presidente del Consiglio in Calabria. "L'annuncio - aggiunge - della creazione di una cabina di regia, presso Palazzo Chigi, per affrontare i problemi della Calabria, rappresenta una svolta epocale, il segnale che c'è un governo che guarda alla nostra regione come pedina fondamentale per un generale piano di rilancio del Sud. Non deve rimanere inascoltato il richiamo del premier sull'utilizzo dei fondi europei che, in questo progetto, sono sicuramente lo strumento più importante. In questo senso, è di grande valenza l'idea di fare incontri trimestrali per verificare l'effettivo utilizzo delle risorse che l'Europa destina al Sud. Sul fronte della legalità, rappresenta una bella notizia, che sgombra il campo da ogni sterile polemica, quella che l'agenzia per i beni confiscati alla criminalità organizzata resterà a Reggio Calabria". "Renzi - prosegue Magorno - è venuto per dirci cosa farà ed anche per ascoltare, come ha fatto con i lavoratori che gli hanno rappresentato i loro problemi e che anch'essi hanno avuto notizia che il premier sarà in Calabria ogni tre mesi per fare il punto della situazione sulle loro difficoltà e l'annuncio di un decreto, che sarà presentato dal Ministro Poletti, per anticipare le risorse 2014 destinate al pagamento della cassa integrazione in deroga e della mobilità in deroga per la Calabria, in modo da pagare le spettanze arretrate del 2013. L'importante presenza del Presidente del Consiglio dimostra un'attenzione costante per la nostra regione che sarà ulteriormente testimoniata da altri appuntamenti che si terranno nei prossimi giorni. La Calabria, insomma non è vista come periferia, ma come punto prioritario dell'agenda di Governo e riferimento per un progetto complessivo di sviluppo del Sud Italia, nel quale il Partito Democratico vuole avere un ruolo dinamico e di guida".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore