NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore: Significativo passo avanti su problemi finanziari Provincia Vibo

     

     

    Censore: Significativo passo avanti su problemi finanziari Provincia Vibo

    14 mag 14 "Un altro significativo e importante passo per dare sollievo e certezze a centinaia di lavoratori della Provincia di Vibo Valentia è stato compiuto". E' quanto afferma il deputato del Pd Bruno Censore, commentando, è detto in un comunicato, l'incontro che si è tenuto nella giornata odierna presso il Ministero dell'Interno e al quale hanno preso parte, oltre allo stesso Censore, il Sottosegretario Giampiero Bocci, il prefetto di Vibo Valentia Giovanni Bruno, Giancarlo Verde Direttore centrale Finanza locale, Costanzo D'Ascenzo dell'Ispettorato generale per la Finanza delle Pubbliche amministrazioni del Mef, e Francesco Zito, capo segreteria del ministro Lanzetta. L'incontro, susseguente all'interpellanza presentata come primo firmatario da Bruno Censore e discussa in Aula nei giorni scorsi, è servito per fare il punto della situazione in merito alle problematiche finanziarie della Provincia di Vibo Valentia. "Accolgo positivamente - aggiunge - quanto avvenuto oggi presso il Ministero dell'Interno, dove sono state prospettate alcune soluzioni utili per dare risposte immediate e concrete e un segnale tangibile ai dipendenti della Provincia, che da tempo ormai sono in stato di agitazione. Nella fattispecie dopo aver analizzato la complessa soluzione, sono state delineate due direttrici sulle quali muoversi. La prima ha un'incidenza immediata, stante il fatto che nella riunione odierna è stato prospettato il pagamento delle mensilità arretrate e di quelle future almeno fino ad ottobre attraverso l'utilizzo di una somma rilevante, un milione e mezzo di euro, da attingere dai fondi trasferiti alla Commissione straordinaria di liquidazione. Per quanto concerne, invece, il medio e lungo termine, nel corso della riunione è stato dato incarico ai dirigenti e ai funzionari dei Ministeri interessati di individuare una soluzione, attraverso misure di carattere legislativo, lo scivolo del personale vicino alla pensione o la possibilità di rinegoziazione dei mutui con la Cassa depositi e prestiti al fine di rendere meno gravosa l'incidenza dell'indebitamento sul Bilancio dell'Ente". "Le indicazioni saranno delineate - prosegue Censore - dai tecnici dei due Ministeri nel corso di un successivo e immediato incontro, ma per il momento non posso che esprimere apprezzamento nei confronti del prefetto Bruno e del Sottosegretario Bocci che hanno dimostrato particolare sensibilità e disponibilità e tutta la mia soddisfazione per le attenzioni particolari rivolte dal Governo centrale nei confronti della Provincia di Vibo Valentia allo scopo di individuare soluzioni dinanzi una problematica che, se non risolta, rischia di acuire le note difficoltà di una terra ultima per tutti gli indicatori economici e di tradursi in un numero sempre maggiore di famiglie che si vengono a trovare in condizioni di vita insostenibili".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore