NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini: Vere primari per centrodestra sono le europee

     

     

    Tallini: Vere primari per centrodestra sono le europee

    13 mag 14 "Le vere primarie sono le elezioni europee. Dal voto del 25 maggio verrà fuori plasticamente la "fotografia" del centrodestra, a cominciare dai rapporti di forza e dalla rappresentatività che ogni lista saprà esprimere. Mi auguro che lo comprendano gli amici del Nuovo Centro Destra, ma soprattutto mi auguro che ne siano convinti gli amici di Forza Italia che invito a concentrarsi nella difficile campagna elettorale che ci aspetta in queste ultime due settimane". Lo afferma in una nota l'assessore regionale Domenico Tallini. "Il nostro partito - aggiunge - deve guadagnarsi sul campo la leadership della schieramento moderato e dimostrare con i fatti il suo radicamento sul territorio. Con il Ncd c'è una collaborazione-competizione che , se mantenuta all'interno della dialettica politica, può solo fare bene al centrodestra. Non è una questione di nomi. Lo ripeto: Forza Italia ha donne e uomini in grado di guidare in maniera prestigiosa e autorevole la coalizione alle imminenti elezioni regionali. E non c'è dubbio che la scelta dovrà ricadere su chi avrà più capacità di tenere unito e coeso il partito e lo schieramento. Su quest'ultimo punto voglio fare un ragionamento molto semplice. Chi, in Forza Italia o nel Ncd, ipotizza corse solitarie è davvero fuori dal mondo". "Per vincere, la coalizione - prosegue Tallini - deve essere la più ampia e unita possibile, altrimenti spalancheremmo le porte al centrosinistra se non addirittura al M5 Stelle. Né la diversa collocazione nazionale, che pure è un problema serio, può essere utilizzata per scavare solchi ed alimentare divisioni che fanno solo il gioco dei nostri avversari. Intanto, io mi aspetto in Calabria un grande risultato di Forza Italia e un'altrettanto grande affermazione del nostro prestigioso capolista Raffaele Fitto. Dal giorno dopo cominceremo a discutere della Regione e del candidato presidente"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore