NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Messaggi di solidrietà a Sindaco Marano Marchesato

     

     

    Messaggi di solidrietà a Sindaco Marano Marchesato

    08 mag 14 "Esprimo piena solidarietà al Sindaco e agli assessori del comune di Marano Marchesato per il grave attentato subito". Lo afferma la deputata del Pd, Enza Bruno Bossio. "Tali atti di così grave violenza - aggiunge - sono rivolti in maniera inequivocabile a minacciare ed ad intimidire al fine di condizionare la stessa attività amministrativa. Mi adopererò affinché sia fatta piena luce su questa allarmante vicenda e che rapidamente possa essere accertato il movente ed individuati esecutori ed eventuali mandanti. Sono in contatto con la Senatrice Doris Lo Moro e l'Onorevole Rosy Bindi rispettivamente Presidente della Commissione di Inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori e della Commissione Parlamentare Antimafia al fine di rivolgere ogni iniziativa utile a tenere alta la vigilanza democratica".

    "Piena e totale solidarietà al sindaco Eduardo Vivacqua, al vicesindaco Giuseppe Belmonte, e all'assessore Domenico Carbone". Cosi' in una nota Massimo Paolucci, deputato Pd e candidato alle elezioni europee nel collegio Sud, dopo l'attentato subito dagli amministratori di Marano Marchesato. "E' stato un gesto vile - aggiunge Paolucci - che testimonia ancora una volta le enormi difficoltà che quotidianamente incontra chi lavora al servizio dei cittadini e contro i poteri delle mafie. Sono sicuro che Vivacqua, Belmonte e Carbone non si lasceranno intimidire e continueranno con la stessa passione e competenze a svolgere il loro lavoro nell'esclusivo interesse dei cittadini".

    La Giunta regionale - informa un comunicato dell'ufficio stampa - esprime la propria solidarietà al sindaco di Marano Marchesato, Eduardo Vivacqua, al vicesindaco, Vincenzo Belmonte, ed all'assessore ai Servizi sociali, Domenico Carbone, per le intimidazioni subite. "Siamo vicini al sindaco Vivacqua e alla sua Giunta - afferma l'esecutivo - nella convinzione che porteranno avanti con immutato impegno il loro percorso politico. Non bisogna abbassare la guardia, con la certezza che le forze dell'ordine reagiranno con forza e determinazione per punire gli esecutori di questi vili atti". "Nel testimoniare la nostra solidarietà al Sindaco e alla sua Giunta - dice ancora la Giunta regionale - li invitiamo a proseguire nella strada della legalità in qualità di rappresentati delle istituzioni, convinti che questi gesti malsani e violenti restino isolati".

    "Ho allertato il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, affinché la gravissima intimidazione subita dagli amministratori di Marano Marchesato trovi subito una forte risposta da parte delle istituzioni". Lo afferma il sen Antonio Gentile, coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra. "Quello che è accaduto a Marano Marchesato è inaccettabile - aggiunge Gentile - e confidiamo che in tempi brevi la magistratura possa addivenire all'identificazione e agli arresti dei criminali resisi responsabili di tanta violenza. A tutti gli amministratori maranesi, alle loro famiglie e alla cittadinanza la mia vicinanza politica e personale".

    "Sono molto colpito dalle modalità violente dell'aggressione subita dal sindaco e dagli altri amministratori del Comune di Marano Marchesato". Lo afferma in una nota il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza. "In Calabria - aggiunge - è difficile fare il sindaco e amministrare è diventata un'attività rischiosa. Al sindaco, a tutta la Giunta del Comune di Marano Marchesato e all'intera comunità, riunita in queste ore nella sala consiliare, esprimo la mia più profonda solidarietà e quella della città di Lamezia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore