NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magno: Felice per hub intermodale a Lamezia

     

     

    Magno: Felice per hub intermodale a Lamezia

    06 mag 14 "Sono felicissimo che si stia concretizzando il contenuto dell'emendamento proposto dal sottoscritto e recepito nelle 'Linee guida del Piano regionale dei Trasporti', per realizzare, all'interno del comune di Lamezia Terme, l'hub intermodale regionale dei trasporti". Lo afferma in una dichiarazione il consigliere regionale di Forza Italia Mario Magno. "Ringrazio l'assessore Fedele - aggiunge - che, con la serietà che lo contraddistingue, ha saputo recepire il contenuto dell'emendamento, fondamentale per un sviluppo funzionale della mobilità calabrese ed estremamente vantaggioso per l'utenza: la previsione di un nodo di interscambio dei trasporti su gomma costituisce, infatti, il primo passo per la realizzazione del futuro hub intermodale regionale. L'importante iniziativa approvata dalla Giunta Regionale coerentemente con le novità in materia di trasporti previste dalla legge regionale 67/2012, rafforza il ruolo strategico della città di Lamezia Terme come baricentrico all'interno del sistema di mobilità regionale e ne fa risaltare la funzione di porta d'entrata dei volumi di traffico dell'intero bacino del Mediterraneo". "L'hub intermodale regionale nella nostra città - sostiene ancora Magno - non solo consentirebbe di ridurre l'uso del trasporto privato, ed i conseguenti livelli di inquinamento, congestione e incidentalità, ed insieme a quello di Gioia Tauro, avrebbe quale ulteriore risultato di supportare il nostro Paese nei diversi mercati internazionali, migliorando i collegamenti e perseguendo adeguate strategie sia sul piano delle linee che su quello dei nodi. Auspico, pertanto che si continui nel cammino intrapreso mettendo al centro dello sviluppo le esigenze di vita e di uso del territorio la cui evoluzione ha determinato negli ultimi anni profonde modifiche anche nella struttura del sistema della mobilità regionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore