NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Molinari, randagismo a Reggio è emblema dell'emergenza

     

     

    Molinari, randagismo a Reggio è emblema dell'emergenza

    31 lug 14 "Non è un mistero che alcune province della nostra regione vivano una vera e propria emergenza randagismo e Reggio Calabria, più che una di queste, ne è l'emblema". Lo afferma, in una nota, il senatore di M5S, Francesco Molinari. "La città, infatti - prosegue Molinari - non dispone di una struttura deputata alla cura ed alla custodia degli animali randagi. A mancare, poi, è la volontà di risolvere il problema scaricando sempre a un ipotetico 'domani' ogni intervento. La prossima 'città metropolitana', amministrata commissarialmente in modo non brillante, vista l'impossibilità di collocare i cani vaganti presso una struttura propria, si trova costretta a stipulare convenzioni con soggetti terzi, dislocati in ambito provinciale (spesso sprovvisti di tutte le prescritte autorizzazioni normativo-tecniche) e con importanti esborsi di denaro pubblico.Il mancato rispetto della normativa, dettata da una legge-quadro nazionale, in materia di sterilizzazione fa sì che il fenomeno diventi sempre più incalzante. E niente - più che poco - è stato realizzato in questi anni per risolvere il problema, nonostante la legislazione regionale e due recenti Decreti del Presidente della Giunta regionale (il n. 197/2012 e il n. 51/2014) avevano promesso un intervento pianificato in tal senso". "Il paradosso è che Reggio - sostiene ancora Molinari - avrebbe in casa gli strumenti per risolvere non solo i suoi guai ma anche quelli di buona parte della provincia, e ci riferiamo alla struttura inaugurata nel 2008 a Mortara di Pellaro, costata peraltro al comune ben 650mila euro. Attualmente il suddetto canile non ha un gestore nonostante l'indizione di una gara d'appalto con relativa aggiudicazione del servizio, alla quale - nonostante una controversia giudiziaria penda su tale esito - l'amministrazione comunale non ha mai dato seguito"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore