NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero, bronzi a Milano per evocare Calabria diversa

     

     

    Loiero, bronzi a Milano per evocare Calabria diversa

    30 lug 14 "Sarebbe utile per la Calabria che i Bronzi di Riace andassero in giro a rappresentare un'idea diversa della nostra regione". Lo afferma, in una dichiarazione, l'ex presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero. "Non accetto l'esagerazione di Vittorio Sgarbi, che è persona di qualità e spesso parla per paradossi (qui questa volta la 'ndrangheta non c'entra nulla) - aggiunge - ma sono del parere che i Bronzi debbano poter andare a Milano per Expo 2015, per evocare un'altra Calabria, diversa da quella imperante negli ultimi tempi sui media". "Già nel 2005, in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino - dice ancora Loiero - mi spesi in tal senso e nella sede del Consiglio regionale, alla presenza dell'allora Presidente dell'Assemblea, Bova, chiesi al sindaco di Reggio Calabria dell'epoca, Scopelliti, di lasciar viaggiare i Bronzi. Ricevetti un secco rifiuto e non forzai più di tanto. Adesso il problema si ripropone ed io sono più che mai convinto dell'opportunità di mandare nel mondo queste due opere d'arte, che rinviano ad un secolo in cui la storia del nostro territorio era luminosa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore