NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mario Oliverio candidato alle primarie del c/sinistra

     

     

    Mario Oliverio candidato alle primarie del c/sinistra

    29 lug 14 Mario Oliverio, presidente della provincia di Cosenza ed ex deputato, ha formalizzato la propria candidatura alle primarie del centrosinistra fissate per il 21 settembre per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Calabria. "Sono 153 - è detto in un comunicato del Coordinamento regionale Comitati 'Oliverio Presidente' - i componenti dell'Assemblea regionale della Calabria del Pd che hanno sottoscritto la candidatura di Mario Oliverio, a sostegno del quale, dunque, si registra la maggioranza assoluta del massimo organismo di direzione politica del partito calabrese eletto dalle primarie al recente Congresso regionale del Pd. Sarebbe stato sufficiente il 35% dell'Assemblea, pari a 105 firme, per poter essere candidato in rappresentanza del Pd. Il pronunciamento del 'parlamentino' del Pd calabrese è andato, invece, oltre ogni previsione ed ha raggiunto oltre il 50%". "Insieme alle firme dei dirigenti del Pd, richieste dalla norma dell'art. 18 dello Statuto nazionale - si afferma ancora nella nota - sono state presentate al coordinamento regionale organizzativo le firme dei cittadini, previste dall'art. 6 del Regolamento delle primarie. I calabresi che hanno sottoscritto la candidatura di Mario Oliverio sono oltre ventimila".

    "Esprimo tutta la mia gratitudine agli oltre 20.000 calabresi ed ai componenti dell'Assemblea Regionale del Pd che hanno sottoscritto la mia candidatura alle primarie. Debbo riconoscere, però, che insieme al sentimento di gratificazione avverto anche il peso di una forte responsabilità". Lo afferma il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio dopo l'ufficializzazione della sua candidatura alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla presidenza della Regione. "La responsabilità di contribuire, innanzitutto - prosegue - a rafforzare le condizioni per un successo elettorale affinché questa volta e per davvero il centro sinistra possa scrivere dal Governo della Regione una positiva ed indimenticabile pagina di storia per dare certezza ad un futuro di vita e di speranza, da non disilludere, soprattutto alle nuove generazioni calabresi. Farò di tutto perché l'impegno che mi compete da candidato sia decisivo per fare delle primarie un'opportunità non soltanto per accrescere il consenso del centro sinistra, ma anche per farne una competizione che sia improntata ad unire e non a dividere i territori e la gente che domandano un autentico cambiamento. Mai come in questo caso dobbiamo essere tutti consapevoli che sono gli elettori a conferire con le primarie un mandato che dovrà essere finalizzato ad una funzione diversa ed altra da quella interpretata fino ad ora dalle classi dirigenti che hanno segnato l'esperienza storica del regionalismo calabrese. Dobbiamo dispiegare la capacità di una classe dirigente capace di camminare innanzitutto sulle proprie gambe". "Ha ragione il Presidente Matteo Renzi - afferma Oliverio - quando, nelle sue visite in Calabria, ha lanciato il monito rivolto all'affermazione, prima di tutto, della buona pratica di noi calabresi. Senza autogoverno è difficile che ce la si possa fare solo con gli aiuti esterni. Oggi, oltretutto, dobbiamo saper cogliere la contingenza della presenza di un Governo nazionale che ha assunto la Calabria come una risorsa e non come un peso, da cui quasi quasi il Paese dovrebbe disfarsi". "Con questo spirito - conclude Oliverio - sin dai prossimi giorni, avrò modo di dettagliare il progetto strategico del governo del cambiamento e di promuovere la costruzione di un'ampia alleanza civica e democratica. Occorre andare oltre i partiti e le rappresentanze propriamente politiche; nel progetto del nuovo governo della Regione dovrà avere pieno diritto di cittadinanza ogni espressione positiva ed autonoma della società civile".

    Un Comitato Oliverio anche a Catanzaro. Nasce a Catanzaro il Comitato "Buona Calabria" che sostiene la candidatura di Mario Oliverio alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla presidenza della Regione. "La scelta per chi crede nella Calabria - è detto in un comunicato diffuso dal Comitato - è obbligata: dopo gli anni del modello Scopelliti ed il fallimento del sistema regionale occorre rivolgersi alla certezza di un esempio virtuoso e positivo, un modello costruito sulle buone pratiche e sulla buona amministrazione, quello di una Calabria buona e credibile. La certezza di un'innovazione continua e di un cambiamento quotidiano che Mario Oliverio ha portato avanti nei suoi anni di lavoro amministrativo rendendo l'ente da lui governato efficiente nella spesa dei fondi europei senza perdere nemmeno un euro di finanziamenti, attento al bilancio tanto da essere pluripremiato per questo da soggetti esterni e tutto senza mai abbassare la qualità dei servizi e pagando i fornitori entro 16 giorni". "Dobbiamo necessariamente scegliere Mario Oliverio - si afferma ancora nella nota - il migliore modello di amministrazione che la Calabria ha messo in campo negli ultimi 10 anni senza mai un problema con la giustizia e senza mai essere stato protagonista di un dissesto finanziario. Un amministratore che può camminare a testa alta tra la gente, sicuro di aver fatto sempre il suo dovere con responsabilità, qualità e passione. E' il senso del dovere verso i calabresi e verso la Calabria che ci spinge a muoverci a sostegno di Mario Oliverio Presidente con un comitato animato da giovani amministratori ed attivisti, gioventù ed esperienza come connubio identitario della Calabria, per cambiare davvero. Scegliamo Mario Oliverio perché la macchina burocratica diventi efficiente, perché vengano tutelate le esigenze dei territori e garantita la piena legalità legalità nella gestione della cosa pubblica; perché vogliamo più impresa e più lavoro, vogliamo più dignità, più sociale, una sanità di qualità senza emigrazione sanitaria, politiche culturali, urbanistiche e ambientali all'altezza senza più un governo dei potenti e delle lobby". "Siamo con Mario Oliverio - conclude il Comitato "Buona Calabria" - perché venga rilanciato, dopo gli sciagurati anni di governo del centro destra, il ruolo istituzionale della città Capoluogo di Regione. Siamo con Mario Oliverio perché è una scelta obbligata per una Calabria che vuole cambiare davvero nella sostanza e non solo nella forma. Una Calabria che cambi il metodo, l'approccio alla politica, all'azione amministrativa e che realizzi dei risultati concreti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore