NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil e Flai "Agricoltura una caporetto, Trematerra si dimetta"

     

     

    Cgil e Flai "Agricoltura una caporetto, Trematerra si dimetta"

    29 lug 14 "Il lavoro, la produzione, l'agricoltura ritornino al centro dell'attenzione politica regionale e nazionale. La nuova mobilitazione dei coltivatori diretti, che segue quella recente dei lavoratori agricoli e forestali, è l'ultimo esempio della disattenzione con la quale l'assessorato all'agricoltura calabrese resta al primo settore strategico per l'economia regionale. E' una vera e propria Caporetto". E' quanto sostengono, in una nota, le segreterie regionali della Cgil e della Flai. "Occorrerebbe - prosegue la nota - un sussulto di dignità politica da parte dell'Assessore dimettendosi e la presidente Stasi dovrebbe assumere ad interim le funzioni per poter garantire in questa fase di transizione ai gravi problemi che stanno attanagliando l'agricoltura calabrese. Da ultimo la crisi della pesca e delle nettarine vedono completamente assente la Regione, mentre in altre parti d'Italia altre regioni si sono mosse con vari interventi. Ciò viene dopo l'inconcludenza e gli errori accumulati nella riforma della forestazione e nell'avvio di Calabria Verde, nei colpevoli ritardi nella pesca, nella disastrosa gestione dei pagamenti ai forestali e a tutti quelli che operano nel settore pubblico dell'agricoltura". "E' ora di dire basta. La presidente Stasi - concludono le segreterie di Cgil e Flai - assuma in prima persona l'iniziativa per fronteggiare, pur nei limiti della fase transitoria, un minimo di iniziativa per dare risposte ai tanti operatori. Da parte nostra, oltre a sostenere la mobilitazione dei coltivatori, daremo continuità all'impegno per cambiare e qualificare l'agricoltura, la forestazione e la pesca calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore