NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Orlando in Calabria: Giustizia punto critico a Reggio

     

     

    Ministro Orlando in Calabria: Giustizia punto critico a Reggio

    25 lug 14 ''Sono venuto a Reggio Calabria perché questa realtà rappresenta uno dei punti critici della giustizia e dove è in corso da parte dello Stato una forte azione di contrasto contro la 'ndrangheta, che notoriamente è la più forte delle forme di criminalità organizzata del nostro Paese e in Europa''. Lo ha detto il ministro della Giustizia Andrea Orlando arrivando al palazzo di giustizia di Reggio Calabria per incontrare i vertici degli uffici giudiziari del distretto della Corte d'appello. Orlando, dopo l'arrivo, si è recato negli uffici del presidente della Corte d'appello Giovambattista Macrì, dove è iniziato il confronto con i magistrati. Nel pomeriggio Orlando parteciperà ad una iniziativa del Pd a Cosenza.

    Governo affrionterà problema magistrati in Calabria. "Ho incontrato magistrati molto motivati nel loro compito e che hanno anche sollevato problemi che il Governo intende affrontare sia con qualche provvedimento immediato che con un ulteriore azione a più lungo periodo". Così il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha commentato l'incontro avuto a Reggio Calabria con i vertici degli uffici giudiziari del Distretto. In questo senso, Orlando ha raccolto la segnalazione sollevata dal presidente della sezione Gip-Gup di Reggio Calabria Olga Tarzia che ha posto l'attenzione sull'insufficienza dell'organico della sezione in cui operano sette magistrati su un organico previsto di 12. "Come facilmente intuibile - ha detto Olga Tarzia - la sezione è continuamente interessata dall'intenso lavoro prodotto dagli uffici della Procura e troviamo difficoltoso smaltire il lavoro a causa della deficienza degli organici. Al ministro abbiamo detto che allo stato delle cose ci vorrebbero almeno 14 giudici".

    Berlusconi. "Le sentenze che riguardano Berlusconi non ostacoleranno sicuramente i processi di riforma che sono in corso". Lo ha detto il ministro della Giustizia Andrea Orlando parlando con i giornalisti a Reggio Calabria.

    A breve linee riforma civile. "Sin dai prossimi giorni pubblicheremo in rete le linee guida della riforma che riguarda il processo civile per aprire non solo agli operatori della giustizia l'opportunità di un confronto ma anche per stimolare i suggerimenti dei cittadini". Lo ha detto il ministro della Giustizia Andrea Orlando, a Reggio Calabria.

    Entro 20 agosto schede riforma in chiaro. "E' mia intenzione entro il 20 agosto mettere in chiaro quasi tutte le schede della riforma della Giustizia". Lo ha detto il ministro della Giustizia Andrea Orlando, oggi a Reggio Calabria. "C'è qualche punto che va raffinato - ha aggiunto - ma il grosso sarà accessibile sul sito del Ministero via internet. Ovviamente non si tratterà di articolati, ma di prearticolati, poiché non vogliamo mettere in consultazione delle leggi, altrimenti dovremmo chiedere degli emendamenti e non indicazioni di carattere generale. Ma quel livello di dettaglio così approfondito sarà compiuto per quella data".

    Qui per rafforza partito. "Sono venuto in Calabria non per organizzare una corrente politica ma per per contribuire dal mio punto di vista a rafforzare il Partito democratico. Per quel che concerne le scelte sul futuro candidato a presidente della Regione è questione che lascio decidere tutta per intero ai calabresi". A dirlo a Reggio Calabria è stato il ministro della Giustizia Andrea Orlando parlando della situazione del Pd calabrese. Nel pomeriggio Orlando parteciperà a Cosenza ad un'iniziativa della componente del Pd ''Rifare l'Italia'', di cui è leader.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore