NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Bindi a Crotone: Assegnazione beni confiscati è fase critica

     

     

    La Bindi a Crotone: Assegnazione beni confiscati è fase critica

    25 lug 14 "I tempi dei procedimenti giudiziari, con la proposta di riforma che abbiamo fatto come commissione nazionale Antimafia, possono essere dimezzati". Lo ha detto Rosy Bindi, presidente della Commissione antimafia a Crotone, a proposito dell'assegnazione dei beni confiscati a margine di una tavola rotonda organizzata dalla Cgil. "Il problema centrale - ha spiegato Rosy Bindi - è la fase nella quale, attraverso il lavoro dell'Agenzia, i beni vanno restituiti. E vanno restituiti in condizioni che li rendano fruibili per la comunità. Possiamo essere più celeri nel procedimento giudiziario, arrivare a dimezzare i tempi, ma la fase critica incomincia con l'assegnazione del bene. Quando c'è la confisca definitiva, a fronte di centinaia e migliaia di beni che sono stati confiscati, la riassegnazione è in una percentuale intorno all'1 per cento. È chiaro che non funziona lo strumento principale del quale ci siamo dotati, che è l'Agenzia, che deve saper interloquire con gli enti locali con le associazioni con le imprese, con le banche". "Il Governo - ha concluso Rosy Bindi - ci ha garantito che non sarà sordo di fronte non solo alle proposte della commissione antimafia ma all'approvazione unanime da parte dei due rami del Parlamento e di una risoluzione in materia che tradurremo anche in un disegno di legge".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore