NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò: Commissari chiariscano su Canile Reggio Calabria

     

     

    Nicolò: Commissari chiariscano su Canile Reggio Calabria

    24 lug 14 "E' necessario ed urgente porre fine ad una polemica, i cui esiti hanno evidenziato e reso pubblica una situazione davvero drammatica e che evidenzia lo stato di cattiva gestione di importanti strutture comunali". Lo afferma in una nota il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, in merito alla struttura del quartiere Mortara che nei giorni scorsi e' stata occupata dall'associazione onlus "Dacci una zampa" per rispondere all'emergenza randagismo. "Sono stato oggi a verificare personalmente la situazione in cui si trova il nuovo canile municipale realizzato dentro la più grande infrastruttura del nuovo mercato agroalimentare di Mortara di Pellaro ed ho riscontrato la presenza di un' Associazione di volontariato molto attenta al problema del randagismo e dunque al recupero dei cani abbandonati e che si è presa cura anche della manutenzione della struttura, trovata peraltro in stato di abbandono. Non è mia intenzione alimentare polemiche e non ho conoscenza approfondita delle eventuali responsabilità di carattere amministrativo che hanno impedito finora l'assegnazione della gestione del canile, ma è indubbio che il Comune di Reggio Calabria, proprio a causa di farraginose procedure burocratiche e di ricorsi alla giurisdizione, continua a tergiversare sui tempi di apertura della struttura. Tale dilazione, oltre ai disagi sociali, produce anche un aggravio di spesa per le casse di Palazzo San Giorgio poiché i cani randagi catturati sul territorio comunale, puntualmente vengono inviati in un ricovero di Taurianova". "Io credo - sostiene ancora Nicolò - che non è possibile continuare in uno stato simile di indeterminatezza, non solo negando un servizio dovuto alla comunità, ma scoraggiando persino chi sta dimostrando la volontà di voler risolvere un problema, come il randagismo, che richiama quotidiane rimostranze dell'opinione pubblica. Infine, è necessario che la gestione commissariale di Palazzo San Giorgio intervenga per fare chiarezza allontanando così inevitabili sospetti circa la gestione della vicenda e aprendo così le porte dell'accoglienza, è il caso di dirlo, di una struttura moderna ai tantissimi 'Fido' che non hanno più casa e non certamente per loro colpe".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore