NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil Sibari-Pollino-Tirreno: Sindaci siano uniti su mobilità e infrastrutture

     

     

    Cgil Sibari-Pollino-Tirreno: Sindaci siano uniti su mobilità e infrastrutture

    20 lug 14 E’ importante il lavoro che i Sindaci dell’area Jonica hanno svolto nelle ultime settimane per definire con Anas i dettagli che possono consentire la progettazione definitiva per l’apertura dei cantieri ss 106. Non comprendiamo allo stato, alcune posizioni rispetto ad una richiesta di cambio complessivo del tracciato che altro non farebbe che rimettere tutto al punto di partenza con il chiaro obiettivo di bloccare l’iter amministrativo ed il rischio della perdita dell’intero investimento dell’ammodernamento e messa in sicurezza della ss 106, con un danno enorme per la Calabria ed i cittadini calabresi. Così come riteniamo che l’ idea di metropolitana di superficie debba coinvolgere tutto il tratto Jonico Cosentino, da Rocca Imperiale e non solo il tratto Sibari-Crotone. A questo proposito è opportuno che i Sindaci di Corigliano e Rossano si impegnino a fare sinergia con tutti i Sindaci del Territorio per definire un’ intesa istituzionale e per costituire un Consorzio misto con tutte le amministrazioni comunali. Al territorio serve un protagonismo complessivo, capace di creare un sistema territoriale che sui grandi temi come la mobilità, quelli della salute, dell’ambiente, dello sviluppo e del suo assetto istituzionale, ragioni all’unisono con un coinvolgimento dei cittadini. Non vorremmo che dopo lo svolgimento delle elezioni regionali, tutto torni al punto di partenza. I cittadini questa volta non capirebbero.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore