NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi: Por in giunta è segnale di attenzione

     

     

    Stasi: Por in giunta è segnale di attenzione

    17 lug 14 "L'approvazione del Por 2014 - 2020 in Giunta è un altro segnale di attenzione dell'esecutivo nei confronti della Calabria. Esprimo pertanto apprezzamento per l'approvazione dell'importante documento e mi preme evidenziare che la discussione durante la seduta di Giunta è stata propositiva e costruttiva". Lo afferma, in una nota, la presidente f.f. della Regione Antonella Stasi. "Ogni assessore - prosegue - ha portato elementi migliorativi finalizzati ad utilizzare le ingenti risorse (3.5 miliardi di euro) nel modo più utile per la Calabria. Nel corso della riunione dell'esecutivo sono emerse visioni diverse, com'era naturale che fosse, sull'indirizzo del Por. Alla fine il documento licenziato ha registrato la condivisione e l'apprezzamento di tutti, segno di compattezza della Giunta che continua a lavorare nell'esclusivo interesse dei calabresi. La Regione Calabria, attraverso l'attuazione del Programma Operativo Plurifondo FESR-FSE 2014-2020, si pone l'obiettivo di concorrere a realizzare un'Europa intelligente, sostenibile ed inclusiva. Obiettivo che vogliamo conseguire attraverso l'attivazione di percorsi di sviluppo regionali volti in particolare, allo sviluppo dell'ICT e delle infrastrutture di servizio ai processi produttivi ed ancora al rafforzamento del sistema dei trasporti regionali non dimenticando le aree più svantaggiate come la dorsale Jonica, al risparmio energetico, alla mitigazione dei rischi, alla valorizzazione dell'ambiente e della cultura puntando puntando fortemente sul turismo, settore in cui più si è speso il presidente Scopelliti, alla sicurezza e all'inclusione sociale, alla formazione professionale con particolare riguardo a quella legata ai fattori produttivi, all'aumento della capacità istituzionale della pubblica amministrazione, allo sviluppo intelligente delle città ed della aree interne"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore