NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno: Alfano intervenga su cori durante matrimonio nello stadio

     

     

    Magorno: Alfano intervenga su cori durante matrimonio nello stadio

    16 lug 14 Il Deputato del Pd Ernesto Magorno, è scritto in una nota, ha presentato una interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno, riguardo a quanto accaduto nel corso della cerimonia nuziale del consigliere comunale e capo ultras Andrea Amendola, tenutasi nello stadio comunale Nicola Ceravolo di Catanzaro. "Durante la cerimonia, come ampiamente documentato dagli organi di informazione - afferma Magorno - lo stesso Andrea Amendola avrebbe intonato, in gruppo, un coro oltraggioso contro 'le divise blu', con evidente riferimento al colore dell'uniforme indossata proprio dagli agenti della Polizia di Stato. Si apprende che, nel regolamento comunale, non sarebbe previsto l'uso della Stadio per i matrimoni e che la concessione del Ceravolo per la cerimonia nuziale in questione non sarebbe passata attraverso alcuna delibera comunale né altro atto formale. La Digos, nei giorni scorsi, avrebbe fatto visita negli uffici del Comune di Catanzaro acquisendo, secondo le ricostruzioni, il parere di concessione dello stadio per tre anni, rilasciato dalla precedente giunta, la richiesta del consigliere-sposo Andrea Amendola e la risposta della società". "E' intollerabile - prosegue il deputato del Pd - che le riprese video che immortalano il coro contro la Polizia di Stato siano passate inosservate all'attenzione dei politici locali visto, tra l'altro, che alla cerimonia nuziale erano presenti alcuni amministratori, tra i quali anche il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo ed il commissario straordinario della Provincia, Wanda Ferro. Episodi di questo genere offendono non solo le forze dell'ordine ma anche i cittadini onesti e perbene di Catanzaro e dell'intera Calabria che sentono forte il senso dello Stato, delle Istituzioni e della convivenza democratica e civile". Magorno, quindi, chiede "se il Governo sia a conoscenza di quanto sopra esposto; se e quali iniziative, nell'ambito delle proprie competenze, il Ministro intenda attivare per accertare quanto accaduto e conseguentemente intervenire per condannare e evitare che si ripetano siffatti comportamenti, eticamente discutibili e screditanti, sia per la classe dirigente e politica che per la comunità calabrese, nonché per tutelare l'immagine e la dignità delle donne e degli uomini delle Forze dell'Ordine che si spendono quotidianamente per garantire sicurezza e legalità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore