NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Appello di Idv al PD "Ci sia confronto su futuro c/sinistra"

     

     

    Appello di Idv al PD "Ci sia confronto su futuro c/sinistra"

    15 lug 14 "Un appello forte al Pd per un confronto non solo sulle questioni urgenti, ma soprattutto sul futuro del centrosinistra calabrese", è stato rivolto dai consiglieri regionali di Idv Emilio De Masi, Domenico Talarico e Giuseppe Giordano,nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Campanella. "La futura coalizione - ha sottolineato De Masi - va ricomposta in una quadro più largo non solo mirato alla vittoria elettorale, ma per recuperare un patrimonio ideale disperso e per parlare chiaro ai calabresi su cosa e come fare per tirare fuori la Calabria da questo pericoloso stato di crisi. A fronte di tale situazione davvero preoccupante - ha sottolineato Emilio De Masi - la coalizione di centrodestra persegue in maniera sfacciata a promuovere operazioni clientelari che sono il vero il vero cancro della Calabria. Ecco perché, il prossimo Consiglio regionale, chiederemo ufficialmente alla presidente facente funzioni, Stasi, di fissare rapidamente la data delle elezioni". Giuseppe Giordano, nel suo intervento, ha chiarito "la necessità di rendere conto del nostro operato ai calabresi di quanto abbiamo prodotto durante la legislatura: dall'agricoltura, all'ambiente. Inoltre, chiederemo ufficialmente al presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, di proporre all'aula le correzioni suggerite dal Governo sulla legge elettorale, evitando così di sconvolgere il prossimo risultato del voto, quale sarà". Giordano, inoltre, ha criticato "il nominificio avviato dalla Giunta regionale, come per Fincalabra, un clientelismo becero, utile forse a puntellare qualche fetta di consenso elettorale. Vogliamo ripartire dai contenuti - ha concluso - con il Pd e ponendo in cima, una volta per tutte, il futuro del porto di Gioia Tauro". Per Domenico Talarico, "la legislatura in corso è la peggiore esperienza consumata nell'arco del regionalismo calabrese. Doveva essere la legislatura delle riforme, tutte risultate farlocche, salvo il così detto piano casa che darà l'opportunità alla speculazione di cementificare ulteriormente il territorio. C'è solo, quindi, il bisogno di fissare immediatamente la data delle elezioni ed il centrosinistra ha il dovere di mettere in campo un progetto di governo alternativo evitando la pratica continua, direi ossessiva, di impegnarsi sul nome del candidato alla presidenza". Domenico Talarico, infine, ha detto che "quanti hanno finora sostenuto Scopelliti e votato le sue leggi, devono aspettare un giro, ponendo fine a questa transumanza secondo cui in questa regione c'è gente che non perde mai"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore