NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Slai Cobas: Rischio ambientale da depuratore Ricadi senza personale

     

     

    Slai Cobas: Rischio ambientale da depuratore Ricadi senza personale

    12 lug 14 "È dal primo luglio 2014 che nel depuratore di Ricadi, impianto che serve tutta la nostra costa fino a Capo Vaticano, non c'è personale. L'azienda a cui è stata affidata la gestione, la Manutambiente srl, nonostante abbia ottenuto l'affidamento non sembra voler prendere servizio, lasciando, così, l'impianto incustodito e il personale a casa". E' quanto sostiene, in una nota, il sindacato Slai Cobas che evidenzia come nelle vasche di sedimentazione dell'impianto di San Nicolò si registri un volume dei fanghi "impressionante che tracimano fuori per finire in mare, attraverso i torrenti, uno quello denominato Ruffa, dove è molto elevata la qualità dell'acqua o meglio dei liquami, precisando che in questo torrente vi è lo scarico dell'impianto". Ieri, per effetto di un guasto, si è verificata la discesa sulla spiaggia di Santa Maria di melma finita poi in mare. Lo Slai Cobas segnala come "l'impianto di Santa Maria di Ricadi sia privo di autorizzazione allo scarico, negata dall'Arpacal. Ciò ha comportato motivo di rescissione dal contratto da parte della Minieri King Elettrica srl e per ovviare a ciò la scelta è stata quella di evitare lo scarico nella condotta sottomarina e deviarlo nel torrente che divide i comuni di Ricadi a Joppolo. L'impianto di Ricadi è ormai dal 26 giugno che non viene gestito. Pertanto, la sua condizione è disastrosa. È saltata l'intera rete di depurazione che da anni ha compromesso l'intera economia del Vibonese. Rete che per essere ripristinata necessita di un intervento che comporta dei costi elevati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore