NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vilasi alla Camera presenta emendamento pro Tar Reggio

     

     

    Vilasi alla Camera presenta emendamento pro Tar Reggio

    11 lug 14 "Voglio ringraziare il presidente del gruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta, ed gli on. Maria Stella Gelmini, Mara Carfagna, Paolo Russo, Rocco Talese e Elena Centemero, che hanno voluto sottoscrivere e depositare un emendamento a favore della sezione staccata del Tar di Reggio Calabria". Lo afferma in un comunicato stampa il consigliere regionale Gesuele Vilasi. "Nel testo dell'emendamento - afferma Vilasi - viene inserito il divieto di sopprimere le sedi staccate dei TAR quando coincidono con una città che è anche sede di Corte d'Appello, e Reggio lo è da decenni. Peraltro da informazioni assunte presso l'ufficio legislativo del Parlamento, la sostanza dell'emendamento Brunetta non intaccherebbe profili di legittimità o variazioni eccessive di spesa. Viene da dire, a questo punto, che il successo di questa iniziativa può ulteriormente essere avvalorato qualora i parlamentari calabresi continueranno a mantenere alta la pressione sul Governo, sensibilizzando direttamente la persona del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Tutte le iniziative di questi giorni che hanno visto la politica, le istituzioni e l'Ordine forense reggino, coordinato efficacemente dall'avv. Alberto Panuccio, sono servite a spiegare meglio e più efficacemente le ragioni vere della necessità che il Tar continui ad avere una sezione staccata a Reggio Calabria". "A tutti - conclude Vilasi - è nota la particolare situazione del momento, con il Governo impegnato a 'tagliare' la spesa pubblica, ma è altrettanto inoppugnabile, alla luce anche dei riscontri resi noti dal presidente del Tar Politi sulla consistente attività giurisdizionale amministrativa della sezione staccata di Reggio Calabria, la richiesta che una sede di tali Uffici giudiziari continui ad operare nella nostra città".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore