NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caridi incontra viceministro Costa su chiusura Tar Reggio

     

     

    Caridi incontra viceministro Costa su chiusura Tar Reggio

    08 lug 14 Nel pomeriggio, il senatore del Nuovo Centro Destra Antonio Caridi ha promosso un incontro con il viceministro alla Giustizia Enrico Costa per discutere della paventata ipotesi di chiusura della sede distaccata del Tar di Reggio Calabria. Alla riunione ha preso parte anche il senatore Nico D'Ascola, una delegazione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, guidata dal presidente Panuccio insieme agli avvocati Francesco Giuffrè, Patrizia Malara e Mario Plutino e una delegazione della Camera degli avvocati amministrativisti di Reggio Calabria composta dagli avvocati Concettina Siciliano e Maria Elena Mancuso. Nel corso dell'incontro, è scritto in una nota, sono state illustrate le motivazioni per cui la soppressione della sede distaccata del Tar di Reggio Calabria non solo non porterebbe alcun risparmio ma produrrebbe anche notevoli effetti negativi a tutto il sistema giudiziario del territorio. "Abbiamo ritenuto opportuno e doveroso - affermano Caridi e D'Ascola - illustrare al Governo le motivazioni per cui questa scelta creerebbe soltanto ulteriori disagi a chi opera per rafforzare il sistema giudiziario senza procurare alcun risparmio per i cittadini. Questo è un territorio dove lo Stato deve dare segnali di attenzione valorizzando i presidi di legalità, per cui riteniamo assolutamente inutile e dannosa la chiusura del Tar di Reggio Calabria". "Siamo comunque fiduciosi - concludono Caridi e D'Ascola - e riteniamo che le nostre argomentazioni saranno valutate con grande attenzione". Successivamente Caridi ha accompagnato la delegazione presente dall'on. Dorina Bianchi, componente della Commissione Affari Generali della Camera, dove è in discussione il decreto legge 90/2014, peraltro attualmente già in vigore. Nel corso di tale incontro, è stata presentata una formale petizione per emendare l'articolo 18 di tale decreto legge che prevede la soppressione delle sedi distaccate dei Tar. "L'on. Bianchi ha raccolto le nostre istanze - ha affermato Caridi - e sono molto fiducioso sulle determinazioni della Commissione Affari Generali della Camera. Reggio non deve subire questa spoliazione e continuerò a battermi affinché il Tar della nostra città continui ad essere operativo, perché questo è un territorio che sempre più bisogno di legalità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore