NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Lanzetta: Entro fine mese decreto riordino Province

     

     

    Ministro Lanzetta: Entro fine mese decreto riordino Province

    08 lug 14 "Il decreto di riordino delle funzioni delle nuove province previsto dalla legge Delrio sarà definito entro la fine del mese": lo ribadisce il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Maria Carmela Lanzetta, sottolineando "che quello dell'8 luglio è comunque un termine ordinatorio". "Siamo al lavoro insieme agli altri ministeri interessati, alle regioni e agli enti locali per realizzare al meglio - ha spiegato il ministro - il lavoro di ricognizione e assegnazione delle funzioni, a cui seguiranno patrimonio e personale. Per quanto riguarda le funzioni statali siamo a buon punto, per la parte che interesse le regioni forniremo delle linee metodologiche, lasciando alle regioni l'autonomia della definizione del trasferimento e degli atti conseguenti. Si tratta - ha aggiunto la titolare di palazzo Cornaro - di una serie di provvedimenti di grande importanza perché costituiscono il cuore dell'attuazione della riforma e saranno quelli che tracceranno la nuova architettura della governance del nostro territorio. Come ogni trasformazione istituzionale è un passaggio complesso, che richiede il coinvolgimento di diversi attori e la massima attenzione, perché il risultato sarà un cambiamento radicale del modello di governo locale". Il ministro Lanzetta ha poi tenuto a sottolineare "che nella fase di attuazione in corso le funzioni delle province continueranno a essere svolte dai Commissari, così come prevede la legge. Giovedì, in sede di conferenza unificata torneremo a parlare del processo di realizzazione della riforma perché - ha concluso - ritengo fondamentale condurre il nostro lavoro all'insegna della trasparenza e della collaborazione istituzionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore