NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Ministro Lorenzin annulla gli atti sulla sanità firmati da Scopelliti

     

    Scopelliti annuncia le sue dimissioni (archivio nuovacosenza)

     

    Il Ministro Lorenzin annulla gli atti sulla sanità firmati da Scopelliti

    28 giu 14 Il Ministro Beatrice Lorenzin ha annullato questa mattina gli atti firmati dall'ex Governatore Giuseppe Scopelliti in ambito della sanità. In sostanza il Ministro non ha riconsociuto il suo ruolo di Commissario del piano di rientro sanitario durante la fase di sospensione dagli incarichi che l'ex presidente ha ricevuto. Gli atti firmati di Scopelliti al Dipartimento Tutela e Saluta della Regione Calabria dunque non hanno alcun valore. La decisione è stata comunicata questa mattina al Dipartimento regionale Tutela della Salute. Scopelliti, lo ricordiamo, si era appellato all'avvocatura regionale per avere un parere sulla vicenda. Ma visto il motu proprio del Ministro ci sono poche speranze che possa aprirsi un contenzioso. Infatti l'avvocatura regionale nulla potrebbe perchè essendo il Commissario della salute una espressione del Governo centrale gli avvocati interessati sarebbero quelli distrettuali e non quelli della Regione. Tra le tante pratiche nulle pare ci sia anche il defenestramento di Gianfranco Scarpelli dall'Asp di Cosenza. Infatti l'atto della Giunta è susseguente a quello del Commissario del Piano di Rientro e per questo decadrebbe di validità. Di fatto il commissario Moretti nominato dalla Giunta regionale non potrà più insediarsi alal luce delal decisione del Ministro Lorenzin.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore