NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione: Sanità calabrese preda di scorribande delle correnti di centrodestra

     

     

    Guccione: Sanità calabrese preda di scorribande delle correnti di centrodestra

    27 giu 14 "La sanità calabrese deve essere sottratta alle scorribande e alle vendette che si consumano tra le correnti del centrodestra calabrese". A denunciarlo in una dichiarazione il consigliere regionale del PD Carlo Guccione. "In una situazione dove non viene rispettata più alcuna regola e i principi di correttezza e buona amministrazione -aggiunge Guccione- sono continuamente sacrificati a logiche di potere, succede addirittura che il non più presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, come risulta dall'elenco dei decreti pubblicato sul sito della Regione Calabria, continua a firmare, in qualità di commissario per attuazione del piano rientro, diversi dpgr (Decreto presidente giunta regionale) tra cui il n. 60 del 26 giugno 2014 che alla seconda pagina dice testualmente: "Regione Calabria, il presidente della giunta regionale nella qualità di commissario ad acta per attuazione del Piano di rientro dal disavanzo sanitario..." facendo finta di ignorare che le sue dimissioni e successivamente la sospensione comminatagli per effetto della legge Severino, gli impediscono di poter esercitare questo ruolo e di continuare a firmare decreti in qualità di governatore. Mentre la sanità calabrese vive uno stato emergenziale perché non riesce a garantire i Livelli Essenziali di Assistenza, il centrodestra è impegnato ad utilizzare la sanità come terreno per una battaglia politica interna finalizzata al mantenimento e al controllo della leadership tra le varie componenti dello schieramento che fino ad ora ha governato la Calabria. Il governo nazionale non può assistere inerme a questa battaglia per il potere combattuta sul diritto costituzionale alla salute dei calabresi. Deve essere nominato subito il nuovo commissario per l'attuazione del Piano di rientro e vanno con lui affrontate le questioni che riguardano l'immediato sblocco del turnover per medici, paramedici e infermieri ai fini della garanzia dei livelli essenziali di assistenza e del ripristino di condizioni minime di legalità e trasparenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore