NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli: "Pd sostenga candidatura Oliverio"

     

     

    Corbelli: "Pd sostenga candidatura Oliverio"

    27 giu 14 "Il Pd ponga fine a questa assurda e incomprensibile guerra fratricida e abbia il coraggio, la coerenza e la dignità di sostenere per la presidenza della Regione il suo leader naturale, Mario Oliverio, legittimato dal consenso popolare frutto di una buona amministrazione e di una moralità e onesta assolute e indiscusse". E' quanto chiede, in una nota, il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli. "Trovo assolutamente sconcertante e assurdo - prosegue Corbelli - che di fronte ad una personalità politica che gode della stima e della fiducia dei calabresi per la sua esperienza e capacità amministrativa e per la sua onestà indiscutibile, si cerchi in tutti i modi di creare problemi e ostacoli alla sua candidatura alla presidenza della Regione che dovrebbe invece essere assolutamente scontata e naturale. Alla luce anche della gigantesca questione morale che sta abbattendosi sulla classe politica e dirigente di questa regione, non risparmiando di fatto nessuna forza politica di quelle presenti in consiglio regionale, è una assoluta garanzia per i calabresi avere candidato Governatore un politico e amministratore come Oliverio di specchiata moralità. L'alibi del rinnovamento generazionale fa semplicemente sorridere, di fronte ad una regione alle prese con tantissimi, gravi, irrisolti problemi, con drammatiche emergenze da affrontare, con scandali e inchieste su mafia e politica che rischiano di provocare nuovi terremoti giudiziari. La Calabria non la si aiuta a risollevarsi, a uscire da questa drammatica situazione di crisi, mettendo semplicemente un 30-40 enne (magari del tutto inesperto) alla sua guida. Non è certo un fatto anagrafico. E' un problema di competenza, di esperienza, di credibilità di chi è chiamato a governare per i prossimi anni la nostra regione. E il presidente Oliverio ha dimostrato di essere la persona giusta per questo delicato e difficile incarico. La sua candidatura in qualsiasi altra regione sarebbe scontata e non avrebbe neppure bisogno di essere sottoposta al vaglio delle primarie. Diritti Civili sosterrà Oliverio perché da oltre 10 anni ha in lui un riferimento istituzionale sempre pronto a sostenere le nostre battaglie civili, di giustizia, le iniziative di solidarietà e le campagne umanitarie".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore