NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Occhiuto torna alla Camera: Commenti e reazioni

     

     

    Occhiuto torna alla Camera: Commenti e reazioni

    26 giu 14 -"Esprimo grande soddisfazione per il ritorno di Roberto Occhiuto tra i banchi di Montecitorio. Da oggi la Camera dei Deputati potrà nuovamente contare su una personalità in grado di affrontare, con la dovuta passione e competenza, le istanze del territorio Calabrese". E' quanto afferma il deputato di Forza Italia Giuseppe Galati. "La politica nazionale e la Calabria - prosegue Galati - hanno bisogno di interpreti attenti che siano in grado, come Roberto Occhiuto, di calarsi nelle realtà territoriali, capirne le problematiche e proporre le giuste azioni a tutela del bene comune. Formulo i migliori auguri di buon lavoro all'amico Roberto con la consapevolezza di poter raggiungere insieme risultati importanti per la nostra amata terra".

    "In un momento difficile per il Sud e per la Calabria in particolare l'insediamento del deputato calabrese Roberto Occhiuto in Parlamento costituisce elemento di fiducia e di speranza per le tante questioni rimaste insolute nel nostro territorio". Lo afferma, in una dichiarazione, il consigliere regionale, Giuseppe Caputo, presidente della Prima Commissione Affari costituzionali. "Colgo l'occasione - prosegue Caputo - per rivolgere le mie più vive congratulazioni al parlamentare Occhiuto per il prestigioso mandato, impegnato da sempre in prima linea nel portare avanti le ragioni di una terra che ha bisogno di riconquistare quell'autorevolezza necessaria ai tavoli di contrattazione che contano. Uomo di spiccato equilibrio e di estrema disponibilità, saprà cogliere questa sfida e affrontarla con estrema determinazione ed entusiasmo, doti queste riconosciute e riscontrate sul campo nel corso degli anni di esperienza maturata da deputato, depositario di numerose proposte di legge nella qualità di primo firmatario. Il compito a cui è chiamato oggi un deputato della Repubblica non è solo rappresentativo, ma richiede un senso di alta responsabilità maggiore rispetto al passato. Gli elettori, a giusta ragione, sono sempre più esigenti, chiedono risultati, rivendicano risposte che non sempre possono essere soddisfatte. In Calabria le emergenze si chiamano disoccupazione, sanità, rifiuti, infrastrutture, sprechi e inefficienze, criminalità, tagli alla giustizia. Nel rinnovare la mia stima personale , sono convinto che l'On. Occhiuto saprà rendersi interprete dei reali problemi che vive la nostra regione, spesso penalizzata perché mal rappresentata".

    "Saluto con gioia l'ingresso ufficiale dell'amico Roberto Occhiuto alla Camera dei Deputati". E' quanto afferma il consigliere regionale Mario Magno. "Le recenti elezioni europee gli hanno, indirettamente, restituito un riconoscimento del quale era stato privato nelle precedenti politiche, consentendo alla nostra regione di poter contare anche su di lui per rappresentare al meglio le istanze del territorio. Roberto è uno di quei tanti giovani del centrodestra che possono contribuire in misura determinante al rilancio di questa area politica in tutto il Paese, fornendo un contributo innovativo e moderno in termini di idee e progetti e parlando il linguaggio della politica che più piace alle nuove generazioni. Agli auguri di buon lavoro, unisco pertanto gli auspici di nuovi successi e gratificazioni personali e professionali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore