NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione: Da Consiglio regionale basi per stabilizzare precari

     

     

    Guccione: Da Consiglio regionale basi per stabilizzare precari

    26 giu 14 "Con la decisione assunta dal Consiglio regionale nella seduta di ieri si pone fine alla vicenda di molti precari e si apre la strada per l'inserimento stabile nel mercato del lavoro di oltre 2mila lavoratori". Lo afferma il consigliere regionale Carlo Guccione. "Per combattere la piaga della disoccupazione e del precariato - sostiene Guccione - il governo nazionale, con legge n. 125 del 30 ottobre 2013, aveva prorogato tutti i precari che prestano servizio, a vario titolo,nella Pubblica amministrazione dal 1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2016 avviando le procedure per la contrattualizzazione e per poter poi essere stabilizzati acquisendo i requisiti necessari stabiliti dalla normativa vigente. Per recepire gli indirizzi volti a favorire il superamento del precariato di cui al decreto 101 convertito in legge 30 ottobre 2013 n. 125, la Regione ha approvato la legge 13 gennaio 2014 e ha avviato le procedure per la pubblicazione di una graduatoria che però rischiava di tenere fuori i lavoratori di cui all'art. 2, legge regionale 15/2008 che svolgono attività presso i Comuni di Acri, Longobucco, Pedace, San Giovanni in Fiore, Aprigliano, Spezzano Sila, Spezzano Piccolo, Serra Pedace e nella provincia di Vibo Valentia, perché costretti ad avere semestralmente l'approvazione dei Piani di reinserimento occupazionale e il parere della competente commissione consiliare regionale causando, con ciò, non solo ritardi nei pagamenti ma anche il rischio concreto di non potere maturare i requisiti necessari previsti per la contrattualizzazione e la stabilizzazione dalla legge nazionale 125 del 2013".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore