NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Roberto Occhiuto entra alla Camera

     

     

    Roberto Occhiuto entra alla Camera

    25 giu 14 L'on. Roberto Occhiuto si è ufficialmente insediato questa mattina alla Camera dei deputati dopo che Lorenza Cesa, elettp alle Europee, si è insediato a Strasburgo. Occhiuto, lo ricordiamo, rimase fuori prorprio perchè Cesa optò per il seggio della Calabria nonostante fosse stato eletto nella sua regione, in Puglia. Un vulnus colmato quest'oggi con la scelta di Cesa di trasferirsi nel Parlamento Europeo dove è stato eletto nella recente tornata elettorale. Occhiuto ha preso posto tra i banchi di Forza Italia, partito in cui è rientrato a dicembre 2013 dopo la parenetsi nell'Udc. "Oggi rientro in Parlamento". Ha dichiarato Roberto Occhiuto tramite la su apagina Facebook. "Le dimissioni di Cesa -ha aggiunto- mi hanno restituito il seggio conquistato l'anno scorso. Spero di riuscire - come sempre ho cercato di fare in passato - a rappresentare i calabresi con dignità e senza farli sfigurare, come meritano. Grazie a tutti per l'affetto e l'amicizia dimostratami in questi mesi."

    Reazioni: Soddisfazione per l'insediamento a Montecitorio di Roberto Occhiuto, subentrato dopo l'elezione al Parlamento europeo di Lorenzo Cesa, è stata espressa dalla coordinatrice regionale di Forza Italia, la deputata Jole Santelli. "Con il suo rientro alla Camera - ha affermato Santelli - la nostra regione può contare su una figura autorevole e dinamica, una risorsa importante per il partito e per la Calabria, capace di coniugare freschezza delle idee ed esperienza già maturata. L'onorevole Occhiuto, sia sotto il profilo della conoscenza della vita parlamentare e dei procedimenti legislativi, sia per la sua competenza in campo economico, è un valore aggiunto e una delle espressioni di buona politica su cui puntiamo per il futuro".

    Il coordinamento regionale di Forza Italia esprime il proprio compiacimento e rivolge gli auguri di buon lavoro al deputato Roberto Occhiuto, "risorsa importante - è detto in un comunicato - del partito che saprà rappresentare in Parlamento gli interessi sani e puliti dei calabresi con la passione e la competenza che lo hanno sempre contraddistinto".

    Compiacimento per il ritorno di Roberto Occhiuto alla Camera viene espresso dal fratello Mario, sindaco di Cosenza. "Da sindaco della città di Cosenza - afferma Mario Occhiuto - esprimo le mie più sentite congratulazioni a Roberto Occhiuto che oggi torna a rappresentare i calabresi in Parlamento, andando ad occupare il seggio conquistato lo scorso anno. Sono certo che con la sua esperienza e la sua competenza, oltre che innegabile passione, continuerà a promuovere nel miglior modo possibile le istanze del nostro territorio. Da fratello maggiore, particolarmente interessato a Cosenza, mi aspetto invece un impegno ancora maggiore per la città".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore