NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Greco: Costruiamo un movimento per un Meridione senza questione

     

     

    Greco: Costruiamo un movimento per un Meridione senza questione

    24 giu 14 “Stiamo costruendo un movimento territoriale che si farà portavoce delle tante esigenze inascoltate delle comunità delle Regioni del Meridione. – A dichiararlo è il leader del movimento Orlandino Greco alla vigilia della presentazione che si terrà mercoledì 25 giugno alle 11 presso il Grand Hotel Lamezia - E’ nell’interesse della collettività nazionale pensare al Meridione senza più questione, ripartendo dalle tante risorse naturali, dalle potenzialità economiche, dalla cultura e da tutto il retaggio di esperienze e di tradizioni che hanno caratterizzato la fisionomia di un popolo che per secoli è stato protagonista nell’Europa mediterranea. Se non si unisce l’Italia, se non si inizia a correre alla stessa velocità, non c’è percorso virtuoso che possa consentirci di uscire da una narrazione del futuro che non sia negativa e incerta. Domani presenteremo la nostra Carta delle Idee del movimento, un documento in continua evoluzione che si basa sui principi cardine della territorialità, della competenza e della militanza. Sarà anche l’occasione per procedere nella fase organizzativa del movimento per definire le cariche e le responsabilità. Siamo molto felici di ciò che è stato costruito fino a questo momento, sono tanti gli amministratori locali che si stanno avvicinando al movimento, ma siamo consapevoli che la strada da percorrere è ancora molta. L’Italia del Meridione ha bisogno che amministratori, politici, mondo imprenditoriale e associativo si alleino per lo sviluppo di un modello economico, di relazioni sociali in grado di rispondere alla crisi dell’economia globale coniugando etica ed economia, stabilendo legami sociali, legami generazionali, legami differenti per uno stile di vita rivolto alla comunità, alla partecipazione e alla sicurezza comune.”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore