NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaci del crotonese chiedono incontro con capigruppo Regione per royalities

     

     

    Sindaci del crotonese chiedono incontro con capigruppo Regione per royalities

    23 giu 14 Chiederanno un incontro il prossimo 25 giugno ai capigruppo in Consiglio regionale per avere risposte sull'erogazione delle royalties. Poi, in caso di risposta negativa, sono pronti ad intraprendere tutte le azioni a tutela dei diritti delle comunità che rappresentano. È la decisione assunta dai sindaci dei comuni costieri (Cirò Marina, Crucoli, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Melissa e Strongoli) presenti alla riunione convocata dal sindaco di Crotone Peppino Vallone tenutasi stasera nella Sala Giunta del Comune di Crotone in merito alla mancata corresponsione delle royalties spettanti agli stessi enti derivanti dall'estrazione del metano in mare. All'incontro era presente il consigliere regionale Francesco Sulla. "Bilancio a rischio, servizi al palo, risposte ai cittadini ridotte al minimo. Questo lo scenario - è detto in una nota del Comune di Crotone - che i sindaci si trovano di fronte rispetto alla mancata erogazione di sei annualità di royalties che, tradotti in cifra, fanno oltre 35 milioni di euro. Agli impegni assunti dalla Regione, anche scritti, di corrispondere tre annualità, dal 2009 al 2011, nel 2014 non è corrisposta alcuna erogazione reale, con l'aggiunta che la Regione sostiene di essere in questo momento vincolata al patto di stabilità. Si tratta di fondi che per legge spettano ai comuni costieri e che rappresentano per la Regione solo una partita di giro. Fondi sui quali si regge anche l'economia di territori già in difficoltà Da qui la decisione di procedere alla richiesta di incontro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore