NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno: Scomunica Papa Francesco a ndrangheta da speranza a calabresi

     

     

    Magorno: Scomunica Papa Francesco a ndrangheta da speranza a calabresi

    22 giu 14 "Il Papa ieri, con un atto storico e senza appello, ha scomunicato i mafiosi. Adesso tocca a noi calabresi scacciare la 'ndrangheta dalla nostra terra, da ogni ambito della nostra vita sociale". Lo afferma Ernesto Magorno, segretario calabrese del Pd e componente della commissione parlamentare antimafia. "Ieri a Cassano, tra i fedeli - prosegue Magorno - ho colto tutto l'amore e la riconoscenza che i calabresi hanno per questo Papa, che è voluto venire in Calabria per far sentire questa regione meno sola e per dare un segnale di speranza. Ho percepito, anche, quasi in maniera palpabile, l'ansia e le aspettative dei calabresi verso un futuro diverso di riscatto e di speranza. Sentimenti che Papa Francesco ha saputo raccogliere ed esprimere con le sue parole e con i suoi gesti, semplici ed umili ma nel contempo profondi. Il forte richiamo del Papa contro la 'ndrangheta chiama in causa tutti: la politica, l'imprenditoria, la cultura, le professioni, i cittadini. Non si dovrà più accettare alcun compromesso con l'illegalità, con ogni forma di corruzione e di malaffare. Dobbiamo dare, da oggi, concretezza con piccoli e grandi gesti quotidiani a quello che di straordinario ci ha dato la giornata di ieri". "Ci vorrà coraggio, un impegno non comune e il costante sostegno delle istituzioni - conclude Magorno - ma ce la possiamo e dobbiamo fare, perché ne abbiamo le risorse e la capacita e soprattutto, come ho detto già ieri, la consapevolezza di non essere soli ma accompagnati dalla fede e dalla speranza che ci hanno saputo infondere i gesti concreti e le indimenticabili parole di Papa Francesco"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore