NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Consorzio delle ex Asl (Corap) partecipa a Eire Fiera Milano

     

     

    Il Consorzio regionale delle ex Asl (Corap) partecipa a Eire Fiera Milano

    22 giu 14 "Il Consorzio regionale per lo sviluppo delle attività produttive della Regione (Corap), subentrato nelle funzioni alle cinque Asi della Calabria a seguito del processo di riforma avviato dalla legge regionale n.24 del 2013, parteciperà all' Eire, il più importante avvenimento internazionale in Italia del settore Real Estate, che si terrà a FieramilanoCity dal 24 al 26 giugno 2014". A darne notizia è un comunicato del Corap. "Eire - è scritto nella nota - rappresenta la vetrina ideale per la presentazione di progetti di sviluppo, di investimento e di valorizzazione nel mercato immobiliare ed è un evento incluso tra le attività programmate dalla Regione e da Unioncamere per offrire un'opportunità ai migliori progetti regionali di sviluppo e insediamento produttivo. L'iniziativa, promossa dalla nuova fase commissariale del Corap, intende proporre un'unitaria strategia di attrazione degli investimenti a livello regionale nel quale il nuovo ente rappresenta lo strumento per facilitare l'insediamento di attività imprenditoriali a partire dalle aree di sviluppo industriale della Calabria ed in particolare nell'area retroportuale di Gioia Tauro, situata a ridosso del Porto di Gioia Tauro, strategicamente il più importante porto del Mediterraneo". "Sempre nell'ottica dell'unitarietà degli interventi il Corap, quale unico ente di ambito regionale - prosegue la nota - ha intrapreso una serie di attività di omogeneizzazione degli strumenti di facilitazione insediativa, di razionalizzazione dei costi superflui per garantire la riduzione della spesa pubblica e l'approvazione di regolamenti unici sull'organizzazione degli uffici e sul conferimento degli incarichi professionali. E' stata inoltre avviata una rivisitazione complessiva delle procedure di insediamento all'interno delle aree per favorire la semplificazione amministrativa e ridurre i tempi dei procedimenti, in modo da consentire una maggiore appetibilità delle aree e l'aumento della competitività del tessuto industriale, obiettivo strategico dell'amministrazione regionale.Durante le tre giornate i rappresentanti del Consorzio incontreranno i principali investitori italiani ed esteri del settore per allacciare nuove sinergie di mercato ed illustreranno le azioni regionali messe in campo per favorire il nuovo corso delle aree industriali a seguito dell'accorpamento delle vecchie Asi della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore