NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ammazzateci Tutti: Ora Calabria si rialzi

     

     

    Ammazzateci Tutti: Ora Calabria si rialzi

    22 giu 14 "Ieri ascoltando l'anatema del Papa ho avuto un sussulto al cuore: quelle parole inequivocabili e pesanti come macigni sono la miglior risposta a tutti quelli che in questi anni ci hanno detto 'Ma chi ve lo fa fare?'. Un momento storico per la Calabria, per la Chiesa e per tutti noi credenti impegnati nella società civile ad affermare il bene contro le forze del male". Lo dice all'ANSA Aldo Pecora, fondatore del movimento antimafia "Ammazzateci tutti". "Ovunque - spiega Pecora - vi è un tessuto economico e sociale debole, il male purtroppo si organizza, alimenta consenso e riesce a permeare visceralmente anche l'economia e la politica, così che quelli che sembravano semplici fenomeni, come il malaffare e la mafia, finiscono per divenire una patologia cronica di regioni come la nostra, generando rassegnazione". "Papa Francesco ieri lo ha detto chiaramente - aggiunge il presidente di 'Ammazzateci tutti' - rivolgendosi proprio a noi giovani: non dobbiamo farci rubare la speranza, possiamo e dobbiamo coltivare il dovere della speranza, anche a costo di andare controcorrente per altri cento anni". "Il vero coraggio - conclude - non è lottare con l'odio contro il male, ma lottare per il bene con la bontà. Organizzando la speranza, nel segno della strada tracciata dal Papa, la Calabria e tutto il sud riusciranno finalmente a liberarsi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore